MAXI EMENDAMENTO: PLAUSO DEL SINDACATO BALNEARI CHE INCASSA CINQUE VITTORIE

Array

Soddisfazione per l’approvazione del Maxi Emendamento da parte del Consiglio Regionale della Campania è stato espresso oggi dai vertici regionali del Sindacato italiano balneari, che con questo documento si vedono riconoscere ben cinque importanti vittorie.

Stando infatti a quanto votato, la Regione si è così formalmente impegnata a redigere l’atteso PUAD entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge, vale a dire il piano delle spiagge di cui la Campania non si era mai dotata e che consentirà quindi una serie di importanti innovazioni.

In più, è stata abolita l’addizionale regionale che gravava sulle tasche degli imprenditori balneari di una cifra pari al 100% ovvero un esborso non indifferente per le aziende già penalizzate dalla crisi e dai problemi collegati al meteo.

Sono stati inoltre rivisitati i parametri per l’assegnazione delle Valenze turistiche, ed è stata stabilita la destagionalizzazione fino al 2020. Infine, fino a quando non ci sarà il PUAD è garantita la permanenza delle installazioni e delle strutture rimovibili realizzate sull’area in concessione.

“Si tratta – ha dichiarato il presidente regionale del SIB Confcommercio Marcello Giocondo – di vantaggi non secondari per le circa 1000 aziende balneari della Campania, sulle cui basi fondare lo sviluppo del turismo balneare nella nostra regione. Una vittoria per l’attuale consiglio direttivo del Sindacato Italiano Balneari, che da novembre ad oggi si è battuto in tutte le sedi per arrivare a questo risultato”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere