Video

FORIO: FUMATA BIANCA BUONOCORE E’ IL NUOVO ALLENATORE

Forio. C’era molta gente oggi al Campo Calise ad assistere all’incontro di Juniores del Forio capolista contro la Stasia (per la cronaca ennesima vittoria della squadra di mister De Siano per tre a zero) anche perché si aspettavano notizie sul nuovo allenatore della prima squadra dopo il rifiuto do mister Monti.
Dopo circa due ore di attesa sono sbucati dalla porta della sede il Presidente Vuolo, il Patron Nicolella e gli altri dirigenti e soprattutto Enrico Buonocore che ha accettato l’incarico di allenare la squadra con il difficile compito di risalire la classifica. Come è noto il Forio, che milita nel campionato di Eccellenza, è ultimo con solo tre punti grazie alla vittoria in trasferta nel derby contro il Procida. Del resto la classifica è comunque molto corta e bastano dei risultati positivi consecutivi per lasciare la zona calda. E’ indubbio che la presenza di un campione come Enrico Buonocore incide psicologicamente sui giocatori che negli ultimi tempi hanno dimostrato di essere demoralizzati e con poca fiducia.
Certo non è solo un fatto mentale ma anche di organico e per questo l’ex giocatore dell’Ischia ha chiesto dei rinforzi e la società è pronta a soddisfare le richieste del “poeta del goal”,
I probabili primi due rinforzi dovrebbero essere l’ex argentino dell’Ischia Xavier Formidabile e il sempre verde Musella, bomber di razza, mentre a dicembre sembra quasi sicuro, appena svincolato, l’ingaggio di Davide Trofa. Ovviamente la società è bene attenta sul mercato e se ci sarà l’occasione amplierà ancora di più la rosa.
L’entusiasmo sembra essere ritornato tra i tifosi presenti dopo la delusione del mancato arrivo di mister “Billone” sfociato in una contestazione dopo la partita di domenica persa contro il Giugliano.
Da domani (leggi oggi) mister Buonocore condurrà il primo allenamento dei biancoverdi in vista dell’incontro di domenica prossima contro un non trascendentale Miano. Si è parlato anche di Buonocore in campo ma lui stesso (leggi l’intervista a lato) ha dichiarato che per il momento è senza allenamento e quindi non se ne parla ma basterebbe che battesse solo le punizioni che il goal è assicurato anche se per la verità il Forio ha nel proprio organico un altro grande e preciso tiratore che è Chiaiese.

 

Have your say