Teleischia
Politica

CASAMICCIOLA, CONSIGLIO COMUNALE DI FINE LUGLIO

di certo non sarà un consiglio comunale facile quello convocato per la prossima settimana a casamicciola, a giudicare dagli argomenti che sono stati inseriti all’ordine del giorno. Innanzitutto bisognerà ricomporre l’ufficio di presidenza, dopo le repentine dimissioni di Caterina Buono dal ruolo di vice. Si va poi avanti con un altro argomento “soft”, quello che prevede l’approvazione del regolamento sulla partecipazione per il funzionamento delle consulte comunali.

I punti 3 e 4 invece, riguardano delle integrazioni da approvare ai regolamenti già vigenti che disciplinano il servizio di mensa scolastica e quello relativo ai taxi ed NCC. I successivi due punti, riguardano la gestione dei rifiuti: il primo scoglio, il piano economico finanziario per la gestione del ciclo dei rifiuti per l’anno in corso 2014; quindi, si affronterà la situazione dell’Amca, la partecipata che gestisce il servizio. Finalmente al punto 8 arriva l’argomento-metanizzazione: qui, si discuteranno gli indirizzi politici ed amministrativi.Infine, gli ultimi 2 punti che tengono conto dell’attuale momento di crisi economica: dall’approvazione del regolamento per la concessione di rateizzazioni per il pagamento di tributi fino in 120 rate, alla costituzione di un fondo per il sostegno delle famiglie e dei giovani in difficoltà economiche, al quale il sindaco e gli assessori contribuiranno versando il 50% delle loro indennità mensili.

L’appuntamento per il civico consesso di casamicciola è per martedi 29 luglio in prima convocazione e per mercoledi 30 luglio in seconda convocazione, alle ore 12, nella sede di via principessa margherita, ex villa napoleon.

POTREBBE INTERESSARTI

IL GOVERNO VARA IL DECRETO-BIS. NUOVI AIUTI PER 17 MILIARDI

Redazione-

CASAMICCIOLA. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO DI SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

PISCINA DISABILI AD ISCHIA. DOMANI ALLE 12.00 ROSA IACONO AL COMUNE PER INCONTRARE L’AMMINISTRAZIONE

Redazione-

CONSIGLIO METROPOLITANO, OK AL REGOLAMENTO PER I CONCORSI. SORRENTINO: “IL 9 AGOSTO I BANDI PER 1.400 POSTI”

Redazione-

ISOLE MINORI, FRANCESCO DEL DEO PROPONE LO “STATUTO SPECIALE”

Redazione-