Ischia, sindaci “missionari”. Giovedi a roma per tribunale e gas

Sta diventando una vera e propria missione, quella dei sindaci dell’isola d’ischia, periodicamente diretti a Roma, in visita a questo o quel gabinetto ministeriale o di partito, al fine di perorare la causa “mai termine fu più adatto) della sezione distaccata del tribunale di Ischia!
E questa settimana, come sempre accompagnati da una autorevole rappresentanza della classe forense isolana, saranno nella Capitale giovedi prossimo, per proseguire in questa che sta diventando quasi una “missione impossibile”. Analogo impegno senza sosta non si ricorda per altri temi importanti che attanagliano l’isola, dai trasporti alla sanità, giusto per fare qualche esempio…
Ma la spedizione romana di questa settimana potrebbe portare frutti su un altro fronte: se sarà confermato l’appuntamento presso il ministero delle infrastrutture, si approfitterà per rilanciare il progetto della progressiva metanizzazione dell’isola, avviato da anni ad Ischia, e che coprirà anche barano, casamicciola, lacco ameno fino ad arrivare a forio.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...