Teleischia
Politica

MARIANNA BOCCANFUSO NUOVO COMMISSARIO DI FORZA ITALIA

Poca gente questa mattina al Calise, alla conferenza stampa di Forza Italia. Ma, a chi ha fatto notare le scarse presenze ha risposto Domenico De Siano che, prima ha sottolineato che si trattava di una conferenza stampa e non di un’assemblea popolare e poi ha aggiunto una battuta “anche Gesù è partito con 12 apostoli…”. Presenti, oltre al coordinatore regionale, on. Domenico De Siano, i consiglieri Luigi Mattera e Giorgio Balestrieri e la ormai ex assessore Marianna Boccanfuso, che da oggi è il nuovo Commissario del partito ischitano.

Oltre agli attacchi scontati all’attuale amministrazione comunale, si è parlato del futuro di Forza Italia a Ischia e sull’intera isola: obiettivo ricostruire un partito radicato su territorio, partendo dal tesseramento, e battersi per cambiare la struttura amministrativa dell’Isola, puntando sul Comune unico.

Non è mancata una ricostruzione delle vicende che hanno portato alla rottura del Caularone, che per FI è da attribuire al Sindaco Ferrandino: “è stato lui – è stato ribadito da tutti – con la cacciata dalla giunta dell’assessore Bocanfuso, a dichiarare la fine dell’esperienza amministrativa condivisa”. E sulla dichiarazione rilasciata in campagna elettorale dal coordinatore regionale De Siano sulla fine dell’alleanza PD-PDL, FI ischitana è compatta. “La dichiarazione di Domenico De siano – ha detto Luigi Mattera – lasciava comunque margini di scelta agli amministratori locali”, che a Ischia, se non fosse intervenuto l’atteggiamento di rottura del Sindaco Ferrandino, avrebbero continuato a governare con il Pd.

POTREBBE INTERESSARTI

IL GOVERNO VARA IL DECRETO-BIS. NUOVI AIUTI PER 17 MILIARDI

Redazione-

CASAMICCIOLA. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO DI SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

PISCINA DISABILI AD ISCHIA. DOMANI ALLE 12.00 ROSA IACONO AL COMUNE PER INCONTRARE L’AMMINISTRAZIONE

Redazione-

CONSIGLIO METROPOLITANO, OK AL REGOLAMENTO PER I CONCORSI. SORRENTINO: “IL 9 AGOSTO I BANDI PER 1.400 POSTI”

Redazione-

ISOLE MINORI, FRANCESCO DEL DEO PROPONE LO “STATUTO SPECIALE”

Redazione-