ISCRIZIONI: UNA SITUAZIONE DRAMMATICA PER MOLTI.

Oggì è una giornata importante. Scadono i termini per poter presentare la domanda di iscrizione ai campionati professionistici. E di conseguenza, dal primo luglio, si aprirà ufficialmente la nuova stagione. LA SITUAZIONE – Fino a sabato sera, in Lega Pro, sono stati solamente sedici su quantanove aventi diritto, i club a presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato. Questi i club: Alessandria, Ancora, Bassano, Casertana, Cosenza, Lumezzane, Lupa Roma, Messina, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Renate, San Marino, Spal, Teramo e Vigor Lamezia. Entro domani sera, alle ore diciannove, toccherà agli altri quarantatre club che hanno diritto. Sarà una giornata infuocata presso la sede della Lega Pro a Firenze. Un giorno importante per tutti i club del terzo campionato professionistico nazionale.

A RISCHIO – Come ogni estate, ci sono sempre degli eventi fuori dal comune. Alla fine, capita che non tutti i club si iscrivono. E questo, alla fine, porta molti stravolgimenti. Ad oggi, in Lega Pro sembrano essere cinque i club che hanno problemi seri: Reggina, Padova, Grosseto e Pro Patria, non hanno ancora trovato i seicento mila euro per la fidejussione. Ma c´è anche il Melfi che si ritrova con la grana Valerio: lo stadio non ha tremila posti e manca l´illuminazione. Il termine ultimo è fissato per il quindici luglio.

ANCHE IN B – Ma non ci sono solamente club di Lega Pro a rischio. Ma anche qualcuno di Serie B. Su tutti Siena, Bologna e Varese. Ma secondo le ultime notizie, questi tre club dovrebbero cominciare con una penalizzazione, e al momento non hanno il rischio di non presentare la domanda di iscrizione con la fidejussione di ottocento mila euro. Però, fino a domani alle ore diciannove tutto potrà succedere. I colpi di scena, in Italia non terminano mai.

RIVOLUZIONE – Se qualche club non dovesse iscriversi, naturlamente si comincerà con i rispescaggi. In Serie B, qualora saltasse qualche squadra, Lecce e Sudtirol su tutte sono pronte ad approfittarne. Stesso discorso in Lega Pro: già bisogna capire chi prenderà il posto della Nocerina. Poi, se qualche squadra saltasse Arzanese, Correggese, Porto Tolle e Akragas sono pronte.

Fonte: Tuttomatera.com

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...