CAVA DELL’ISOLA: DIVIETO DI ACCESSO!!!

Array

Ieri sera intorno alle 21.00 a Cava dell’Isola gli uomini della ditta “Ruggiero”, accompagnato dai tecnici del Comune, dagli uomini della polizia di Stato e della Polizia Municipale di Forio, hanno nuovamente posizionato le barriere di accesso alla spiaggia. Le transenne sono state posizionate a partire dallo spigolo sud del ristorante denominato Cava dell’isola fino all’inizio della parte sub verticale tufacea posta al di la della scaletta di accesso all’arenile lato sud.

Il provvedimento è la conseguenzadell’ordinanza n 67 del 19 giugno scorso firmata dal dirigente Vincenzo Rando, con la quale si vieta “ l’accesso, il transito , la sosta, la balneazione e la navigazione sulla spiaggia di cava dell’isola nella sua interezza e lo specchio acqueo antistante per una profondità di mt 50 dalla linea media di battigia”. Gli operai della ditta erano intervenuti anche lunedì notte per eseguire la recinzione della spiaggia, ma in quell’occasione gli operai erano stati interrotti più volte, tanto che era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi. Ieri sera, invece, le operazioni di chiusura si sono svolte in un clima tranquillo. 

Ora bisogna aspettare nuove perizie per capire come intervenire e per conoscere il destino della spiaggia più amata dai giovani.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

BENEVENTO. LAUREA HONORIS CAUSA A GIGI D’ALESSIO

Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale "Nicola Sala" di Benevento. Ad annunciarlo sono il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario...

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a Napoli, la prima città liberata in Europa dal nazifascismo, il 25 aprile. E parafrasando Sandro Pertini,...