Teleischia
Appuntamenti

MEETING ESTATE 33 EDIZIONE: APPUNTAMENTO AD ISCHIA

Per la 33a volta riparte il Meeting Estate, che attraverso la tenacia e l’impegno dell’avvocato Franco Campana, si proietta a registrare grandi consensi con la partecipazione di personaggi legati al mondo dello sport e comunque vicini al Fair Play. Come negli anni precedenti Ischia sarà la sede che dal giorno 22 al 27 giugno ospiteranno questo meeting con interessanti dibattiti sul Fair Play ed il diritto sportivo.

A presentare, attraverso una conferenza stampa, l’intero programma che la manifestazione estiva intende realizzare anche quest’anno come negli anni addietro, è stato lo stesso Campana che l’ha inventata e realizzata. Franco Campana, ha presieduto il tavolo dei lavori, anche in qualità di responsabile per la nostra regione del Comitato Nazionale Fair Play del quale Ruggero Alcanterini detiene la presidenza nazionale oltre ad essere membro del consiglio internazionale dell’European Fair Play Movement. In pratica si partirà da Ischia nelle giornate dal 24 al 28 giugno con “Fair Play e Giustizia Sportiva” e nelle stesse giornate si svilupperà il “Forum della cultura per i giovani”, sarà inoltre aperto un dibattito sulla “Dieta Mediterranea ed i prodotti dell’eccellenza campana” e verrà in collegamento con la Rai aperto il “Processo ai Mondiali di Calcio” da Roma a Rio de Janeiro passando per Ischia.

Interverranno il calciatore Guglielmo Stendardo che rappresenta l’Itala, Kaspar Casparoni, Luca Capuano da cento vetrine, il calciatore della Lazio César Aparecido Rodrigues, Fabrizio Rocca della Rai ed altre personalità della giustizia sportiva e dello stesso mondo. Con una cena di Gran Galà ospitata dal Grande Albergo della Regina Isabella verrà chiusa la parentesi sull’isola verde. Successivamente sempre per il 33° Meeting dell’Estate da 2 al 7 agosto sarà di scena, al fine di coinvolgere mare ed entroterra della Campania, la ridente località montana di Montecalvo Irpino con l’undicesima edizione di “Pianeta Donna” con tema portante del Fair Play ed Arte & Sport alle luce delle stelle della verde Irpinia. Dulcis in fundo si tornerà sul mare, con la luna caprese, per il 14° Caprisportfestival che dal 2 al 7 ottobre aprirà il dibattito sul fair play e la medicina sportiva.

dal ilgazzettinovesuviano.com

POTREBBE INTERESSARTI

LACCO AMENO: INIZIATIVE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Redazione-

NAPOLI. PALAZZO REALE: NUMERI DA RECORD

Redazione-

CASAMICCIOLA. CHIESA BUON CONSIGLIO, DOMENICA ORE 18 CHIUSURA QUARANTORE CON SANTA MESSA IN DIRETTA

Redazione-

ISCHIA. ALLA CURIA VESCOVILE IL 22 NOVEMBRE IL CONVEGNO SUL TURISMO TERMALE

Redazione-

ISCHIA. IL 26 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA INCONTRO CON L’ARCHITETTO VARGAS

Redazione-