VETRELLA BOCCIA LA RICHIESTA DI LINEE PER ISCHIA E FORIO ALLA SOCIETÀ ISCHIA LINES

Vetrella boccia la richiesta di assegnazione di linee per Ischia e Forio alla società Ischia Lines dell’armatore Vittorio Morace. Verdi e Simioli: ” assurdo. Ci sono poche corse per le isole e si impedisce l’arrivo di concorrenti che avrebbero abbassato il costo dei biglietti e migliorato la qualità del servizio”. L’armatore Morace tira in ballo l’On. Salvatore Lauro per l’incredibile diniego. —

“Gli uffici dell’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella avrebbero bocciato incredibilmente la richiesta di assegnazione delle linee marittime Ischia e Forio fatta dalla società Ischia Lines da parte dell’armatore Vittorio Morace e dell’ingegner Ruggero Vitobello. Una scelta a nostro avviso sconsiderata e frutto della gestione distruttiva dell’intero trasporto pubblico e privato – dichiarano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – operata dalla giunta Caldoro. Inoltre appare surreale che a fronte di un servizio attualmente scarso anche a causa del fallimento della Caremar e con sempre meno corse effettuato da e per le isole dal noto gruppo di imprenditori che si sono divisi il mercato da anni sia stato impedito a un nuovo soggetto di operare nel Golfo di Napoli aumentando le linee ed i servizi per l’utenza.

La verità secondo noi è che questa compagnia aveva annunciato mezzi moderni e prezzi dei biglietti più bassi rispetto a quelli attuali e quindi avrebbe distrutto il cartello dei soliti noti che si dividono le corse da tanto tempo con mezzi spesso vecchi e malfunzionanti anche privi di aria condizionata e qualche volta anche lerci. Corse che non soddisfano le esigenze del mercato, dei turisti e dei residenti ma che hanno generato una sorta di “cartello” che è difficile scalfire.

Vetrella si è assunto una grande responsabilità non permettendo l’arrivo di un nuovo imprenditore confermando a nostro avviso ancora una volta come la sua azione sia dettata più dalla politica e da determinati interessi che dalle esigenze dell’utenza”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...