Teleischia
Cronaca

DEGRADO AL CENTRO DI ISCHIA: PASSAMANO ARRUGGINITO E FIORIERE ROTTE

Al via la stagione turistica, tante le aspettative degli operatori turistici che si augurano questa possa essere finalmente la stagione del riscatto, dopo la crisi che si è abbattuta sul settore.

Ma il rilancio di un’Isola come Ischia passa anche dai particolari, dall’immagine che riesce a trasmettere ai turisti che soggiornano sul nostro territorio, dalle sensazioni che regala a chi l’ha scelta come meta delle proprie vacanze.

Sicuramente Ischia è una location fortunata, perchè ricca di bellezze naturali e architettoniche, che riescono a lasciare senza fiato e a regalare emozioni uniche a coloro che decidono di soggiornarvi, ma Ischia riesce anche a sorprendere in negativo i turisti, e spesso anche gli ischitani, perchè accanto a tanta bellezza ereditata dal passato non mancano brutture che rischiano di sminuire tutto il resto.

E così succede di imbattersi proprio di fronte ad un famoso albergo a cinque stelle, in un passamano completamente arrugginito, che fa bella mostra di sé davanti al castello aragonese. Un passamano che rovina il panorama e l’atmosfera del luogo, e che tra l’altro, rappresenta un pericolo per tutti coloro che passano da là, magari per recarsi sulla spiaggia sottostante, e soprattutto per i numerosi bambini che giocano lì intorno. E questa bruttura non è una novità. Chi ci ha segnalato il fatto, ci ha anche detto di aver provveduto più volte a segnalare il pericolo, ma la risposta è che quel passamano di ferro è ancora lì.

E se aggiungono alle condizioni del passamano, anche quelle delle fioriere, allora si capisce perchè negli ultimi anni Ischia ha perso parte del fascino del passato…per fare turismo non si possono trascurare i particolari..spesso sono quelli che fanno la differenza e che rendono un bel posto, un posto magico in cui tornare.

POTREBBE INTERESSARTI

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA. CARABINIERI, OPERAZIONE ANTI-SCIACALLAGGIO

Redazione-

ISCHIA. PERICOLO FRANE, ALLERTA DELLA GUARDIA COSTIERA PER SMOTTAMENTO BANCHINA A SANT’ANGELO

Redazione-

ISCHIA. PERICOLO FRANE, ALLERTA DELLA GUARDIA COSTIERA PER DUE COSTONI SULLA SPIAGGIA DEI MARONTI

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, OSPITATI NEGLI HOTEL 417 CITTADINI, 10 FAMIGLIE RIFIUTANO EVACUAZIONE

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CALCATERRA:”AVVIATO DA MESI LO STUDIO PER IL PIANO DI EMERGENZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-