Teleischia
Politica

RAIA (FC): “IL NOSTRO INTERLOCUTORE NON E’ DE SIANO, MA I CITTADINI CAMPANI”

“I comunicati seriali del coordinatore regionale sul nostro essere fuori dalla maggioranza sono diventati oramai un appuntamento fisso delle cronache politiche. Ne prendiamo atto per l’ennesima volta anche se non fa più notizia. Ma una cosa deve essere chiara: non è certo lui il nostro interlocutore ma i cittadini campani ed il Presidente della Regione”.

A dirlo è Paola Raia, capogruppo consiliare regionale di “Forza Campania”.

“A differenza di qualcun altro, non ci appassiona la telenovela dentro/fuori dalla maggioranza – ha continuato la Raia – e non intendiamo prendervi parte. Ribadiamo però la ferma intenzione di concorrere all’approvazione di tutte quelle norme e provvedimenti che vanno in direzione degli interessi dei cittadini e dello sviluppo economico e dell’occupazione”.

“È vero che Forza Campania non ha concorso all’elezione del presidente del consiglio regionale – ha sottolineato ancora il capogruppo –. Lo ha fatto però quella parte del Pd che, con buona pace di qualche maggiorente romano che si è agitato non poco in occasione dell’elezione del presidente del Corecom, ha preferito anche questa volta una condotta politica consociativa piuttosto che di opposizione. Quanto alle presunte richieste che avremmo avanzato nella riunione dei capigruppo, possiamo ben riassumerle: un Presidente del Consiglio condiviso e di garanzia possibilmente di Forza Italia quale partito di maggioranza, una netta accelerazione nell’approvazione delle leggi ed una inversione di tendenza nell’attività della Giunta. Ecco quello che avevamo chiesto”.

“Auguriamo comunque a Pietro Foglia un buon lavoro – ha concluso la Raia – con l’auspicio che la sua presidenza si caratterizzi, fin da subito, per una forte riduzione delle spese di funzionamento del Consiglio. Perché, su questo, saremo certamente molto vigili ed inflessibili”.

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-