Teleischia
Appuntamenti

RIFIUTI??? IO UN’IDEA CE L’AVREI!!!

Quello dei rifiuti è un problema atavico dell’intera Isola di Ischia, e il particolar modo del Comune di Forio, dove negli ultimi mesi si sono susseguite criticità su criticità: dalla vicenda dei lavoratori Ego Eco, alla chiusura dell’area di Zaro e alle questioni relative alla dislocazione sul territorio dei veicoli per la raccolta dei rifiuti. Proprio per affrontare le numerose prolematiche in materia il Gruppo Consiliare/Associazione “IL VOLO” ha organizzato presso la Sala Consiliare del Comune di Forio due giorni di dibattito e confronto dal titolo “RIFIUTI??? IO UN’IDEA CE L’AVREI!!!”.

Venerdì 6 giugno alle ore 19:00 un Work Shop con esperienze e competenze a confronto, nel corso del quale saranno presentate idee e progetti da parte del mondo dell’Associazionismo e di singoli cittadini su un modello di gestione virtuoso della raccolta differenziata per il Comune di Forio e per l’isola d’Ischia.

Il giorno dopo, sabato 7 giugno alle ore 10:00 verranno  pressentati i risultati del Work Shop e del volume edito dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) LE ISOLE MINORI – Sistemi di gestione dei rifiuti urbani alla presenza del coautore dott. STEFANO CASSANI. La presentazione sarà seguita da un dibattito. 

I Cittadini, le Associazioni, gli operatori del mondo della Scuola, i rappresentanti delle Istituzioni, dei Gruppi Politici e Consiliari, i rappresentanti del mondo del lavoro e sindacale sono invitati a partecipare ed a portare il proprio concreto contributo.

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-

CASAMICCIOLA. LE SANTE MESSE DI OGGI. IL VESCOVO CELEBRA ALLE 18.30 ALL’HOTEL MICHELANGELO

Redazione-

LACCO AMENO: INIZIATIVE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Redazione-

NAPOLI. PALAZZO REALE: NUMERI DA RECORD

Redazione-

CASAMICCIOLA. CHIESA BUON CONSIGLIO, DOMENICA ORE 18 CHIUSURA QUARANTORE CON SANTA MESSA IN DIRETTA

Redazione-