Cultura

L’AIG stringe un importante accordo con l’Università Telematica Pegaso.

L’AIG -Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, ha sottoscritto una convenzione con l’’Università Telematica Pegaso (istituita con D.M. 20 Aprile del 2006), un Ateneo costituito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito di e-learning.

I tesserati AIG (e anche i loro famigliari prossimi congiunti)che intendono iscriversi ai Corsi di laurea, beneficeranno intanto della riduzione della retta a € 2.000,anziché 3.000. Sono poi previste ulteriori agevolazioni economiche per i Master e i Corsi di Alta Formazione e di Perfezionamento.

Particolare soddisfazione per questo accordo con Pegaso, viene espressa dal presidente di AIG, Anita Baldi, che lo ritiene: “un altro importante contributo tra quelli messi in piedi negli ultimi tempi dall’Associazione, al fine di caratterizzarsi sempre più, oltre che come organizzazione tradizionale di ospitalità, come polo di eventi culturali e formativi di qualità per entrare da protagonisti nella nuova economica della conoscenza. In questo caso particolare, con l’opportunità preziosa di avvalersi con significativi sconti, dell’innovazione e della qualità dei modelli di formazione continua del cosiddetto Lifelong Learning, con tutor, mentori e coach per un apprendistato universitario efficace, personalizzato e tecnologicamente avanzato”.

L’UniPegaso utilizza dunque la modalità e-learning, che consente all’iscritto di studiare attraverso una piattaforma online disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, e da qualsiasi luogo (casa, ufficio, mare, montagna, etc.). Lo studio è facilitato, ed è sufficiente il materiale predisposto, comprendente lezioni audio-video del docente di ogni materia, dispense scritte, diapositive riassuntive degli argomenti ed esercitazioni di autovalutazione. L’unico momento “frontale” è quello degli esami, sostenibili in una delle numerose sedi di Pegaso in Italia.

L’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso per l’Anno Accademico 2013/2014, ricopre un ampio ventaglio didattico, in vari settori disciplinari:, ed esattamente:

· Facoltà di Scienze Turistiche. Laurea Triennale in Scienze Turistiche

· Facoltà di Economia. Laurea Triennale in Economia aziendale

· Facoltà di Economia. Laurea Magistrale in Scienze Economiche

· Facoltà di Giurisprudenza. Laurea Magistrale a ciclo unico

· Facoltà di Scienze Motorie. Laurea Triennale in Scienze Motorie

· Facoltà di Scienze Motorie. Laurea Magistrale in Management dello sport e attività motorie

· Facoltà di ingegneria. Laurea triennale in ingegneria civile

· Facoltà di Scienze Umanistiche. Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e Formazione

· Facoltà di Scienze Umanistiche.Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche

Vanno segnalati, inoltre, i Corsi di Alta Formazione online, che una volta conseguiti, danno allo studente la possibilità di spendere i crediti acquisiti per la successiva immatricolazione al Corso di Laurea prescelto, previa valutazione ad personam del curriculum ,con possibilità di iscrizione al 2° Anno Accademico. Tra questi, il Corso di Alta Formazione in “Fondamenti giuridici ed economici per gli operatori del settore turistico”, utile ai fini dell’immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze Turistiche.

L’ECP UniPegaso di Roma-Ostia impegna i suoi consulenti a fornire assistenza amministrativa e didattica inerente la convenzione in atto tra l’AIG e l’Università Pegaso in ogni fase dell’immatricolazione e durante tutto il percorso universitario, con la predisposizione eventuale di moduli per riconoscimento CFU, per esperienza professionale e per un’eventuale carriera universitaria pregressa; inoltre per approntare piani di studio, per assistenza didattica dedicata e tutors.

Have your say