Teleischia
Senza categoria

LO SPLENDORE DEI 100! INGE VON HOESSLIN FESTEGGIA IL SECOLO TRA AMICI E PARENTI

Oggi al Bar Dolce sosta di Ischia una festa speciale per un compleanno speciale: la signora Inge von Hoesslin ha spento 100 candeline. Più nota come la “tedesca della profumeria Primavera” la signora Inge è chiamata da tutti anche Oma, che in tedesco significa nonna.
Quando venne sull’isola di Ischia in vacanza negli anni ’30 certamente la signora Inge non sapeva che ci sarebbe rimasta per 70 anni!

Ed invece la storia è andata proprio così!

Oggi circondata dai suoi due figli, dai nipoti e da tanti amici ha festeggiato i suoi primi cento anni. Cento anni portati superbamente, dal momento che la signora è perfettamente lucida e autosufficiente. A chi le chiede il segreto della sua longevità risponde che la carta vincente è non annoiarsi mai; ed infatti questa arzilla nonnina coltiva con la stessa perseveranza di sempre i suoi hobby e le sue passioni: la lettura, la musica ed i lavoretti a maglia di cui è maestra.
La signora Inge per anni ha gestito la profumeria Primavera in via Roma ad Ischia, punto di riferimento obbligato per chi coltivava il tricotage.
Oggi a porgerle omaggio c’era anche il sindaco di Ischia, Giosy Ferrandino che ha donato una pergamena con su scritto:
“ ad Inge von Hoesslin, cittadina illustre di Ischia. Testimone elegante e discreta dei suoi anni migliori. Con gli auguri più fervidi dell’amministrazione comunale di Ischia.