Teleischia
Politica

RAIA (FORZA CAMPANIA): “IL PARTITO HA PERSO IL SUO PRIMATO”

«L’analisi del voto di Forza Italia in Campania non coglie nel segno in quanto dimentica volutamente il generoso contributo offerto da “Forza Campania” alla tenuta del partito sui territori e considera il risultato delle Europee come una promozione dell’operato della Regione Campania, su cui ci sarebbe invece tanto da dire».

Lo ha detto Paola Raia, capogruppo in consiglio regionale di “Forza Campania”.

«Lo sbrigativo bilancio forfettario non può essere condiviso né dal punto di vista politico né da quello elettorale – spiega la Raia –. Le questioni che il nostro gruppo denuncia da mesi non sono state affatto risolte, anzi sono risaltate ancor di più in una competizione elettorale dove il rapporto col territorio, come si è visto, risulta fondamentale per l’affermazione finale».

«Forza Campania ha tenuto fede al proprio impegno di sostenere lealmente i candidati di Forza Italia, a cominciare dal capolista Raffaele Fitto, il più votato d’Italia. Ma non intende in alcun modo trasformare il risultato delle Europee in una sanatoria nei confronti dell’operato del governo regionale, rispetto al quale restano immutati i motivi di perplessità e le valutazioni critiche già ampiamente espressi anche nel recente passato come nei confronti del partito».

«Anzi, il gruppo dirigente azzurro ne approfitti per una seria autocritica sul dato nascosto di questa tornata elettorale: Forza Italia, 4 anni fa, era il primo partito della Campania con oltre il 31 per cento. Oggi, è scivolato al secondo posto pur potendo contare su un governo regionale di centrodestra. Se è un motivo di soddisfazione, questo…»

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-

DECRETO AIUTI TER, VIA LIBERA DELLA CAMERA

Redazione-