TRIATHLON, A FORIO LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Lunedì 19 maggio 2014 alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Forio, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della IV edizione del Campionato regionale campano di Triathlon. La competizione sportiva, che si svolgerà lunedì 2 giugno alle ore 10.00 lungo l’incantevole litorale di Forio d’Ischia – per l’occasione chiuso al traffico delle auto – prevede tre tappe: nuoto (750 m ), bici (20 km) e corsa (5 km). Sono oltre cento gli atleti che prenderanno parte all’evento e si contenderanno il titolo di campione regionale.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Neil Mac Leod, Patron della Series; Michelangelo Di Maio, co-organizzatore dell’evento; Giovanni Matarese, Vicesindaco di Forio; Giuseppe Colella, Consigliere Comunale.

« Tengo a sottolineare – dichiara Neil Mac Leod – che tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il supporto e l’aiuto dell’amministrazione, perché è un evento anche abbastanza invasivo, ma che lascia tanto. Gli atleti sono rimasti affezionati ai nostri percorsi e queste manifestazioni sportive sono importanti anche per quanto riguarda l’aspetto economico: il nostro evento ha sempre portato un indotto non trascurabile per un week-end, considerando che non è mai stato svolto nel periodo considerato di “altissima stagione”. Essere giunti al quarto anno di fila di questa competizione ischitana – continua Mac Leod – è dimostrazione di quanto questo evento piaccia e sia sempre più atteso dagli atleti che vi partecipano. Questa gara è tappa fissa ormai per gli appuntamenti nazionali; tutti conoscono la gara di Forio».

È sempre più forte il bisogno di incrementare l’offerta turistica, così come si ambisce a rendere sempre più coeso il binomio sport-turismo. Ma sport è anche didattica, disciplina e formazione: «Io ho cercato sempre di fare qualcosa per il territorio – aggiunge Michelangelo Di Maio – Lo sport è una palestra di vita: quando c’è l’impegno ed il sacrificio significa che le persone sono sane dentro. L’insegnamento migliore che possiamo dare ai nostri bambini è il buon esempio. Lo sport è un insegnamento di vita sana».

Conclude Giuseppe Colella con: «Crediamo che queste manifestazioni – sia quelle sportive che quelle inerenti al mondo dello spettacolo – abbiano un grandissimo valore per due motivi: in primis per la valorizzazione del territorio ed in secundis per il fine didattico. Speriamo che queste manifestazioni possano diventare un appuntamento fisso sia nazionale che internazionale. Guardiamo con grande favore questa iniziativa e assicuriamo la massima collaborazione per una buona riuscita della stessa».

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 18 04 2024

https://youtu.be/-LkIftSHDs4

TIGI LIS DEL 18 04 2024

https://youtu.be/76X7PejT7rs

NAPOLI. ALL’OSPEDALE MONALDI UNA NUOVA CARDIO TC PER ESAMI PIU’ ACCURATI IN TEMPI BREVI

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

2804 COMMENTS