UN UFFICIO PER I FONDI PUBBLICI, L’IDEA DI G. B. CASTAGNA

Array

L’istituzione di un ufficio per monitorare costantemente la possibilità di ottenere finanziamenti sarà uno degli obiettivi che la lista “Per Casamicciola” intende realizzare, se premiata dagli elettori domenica prossima.

È uno dei punti del programma, ed il candidato sindaco Giovan Battista Castagna ne sottolinea l’importanza: “Troppo spesso – dice – è accaduto ed accade che importanti occasioni di finanziamento vadano perse perché completamente sconosciute o perché le pratiche non vengono istruite correttamente. Io sono un tecnico e ritengo che queste opportunità non debbano assolutamente essere sprecate”.

Da qui l’idea di creare una struttura permanente per individuare i bandi per l’assegnazione di fondi pubblici a tutti i livelli, dalla Provincia fino all’Unione Europea.

“E’ un meccanismo poco usato – spiega l’ing. Castagna – ma che nei Comuni in cui è stato sperimentato, specialmente dell’Italia settentrionale, ha dato importanti risultati in termini di assegnazione di fondi per finanziare progetti anche molto importanti per la gestione e lo sviluppo del territorio e delle attività produttive”.

Sarà una cabina di regia, dunque, per tenere la materia sotto controllo e per afferrare al volo ogni possibilità di finanziamento.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del...

CAMPANIA. TOTÒ DIVENTA UN BRAND,PIZZERIE E RISTORANTI DEVONO CAMBIARE NOME

Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di...

25 APRILE. I PIATTI A TAVOLA, LA MEMORIA DELLA LIBERAZIONE

La pasta dei fratelli Cervi, le ricette di recupero...

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a Napoli, la prima città liberata in Europa dal nazifascismo, il 25 aprile. E parafrasando Sandro Pertini,...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del colonialismo italiano eseguita in classe in una scuola media: una denuncia che suscita scalpore ma...