FINALI BERRETTI: L’ISCHIA ELIMINA IL GAVORRANO

Bella la cornice di pubblico dello Stadio Rispoli (circa 200 gli spettatori)L’Ischia Isolaverde di Nunzio Gagliotti che batte il Gavorrano 3-1 nella gara 2 degli ottavi di finale (andata 1-1) ed entra nei quarti del campionato Berretti. Un traguardo che premia l’eccezionale lavoro svolto quest’anno dal settore giovanile gialloblu e “anche lo spirito di abnegazione dei nostri ragazzi”, sottolinea Remo Luzi e aggiunge: “Anche contro il Gavorrano la squadra ha mostrato voglia di vincere e grande carattere. Tutti hanno dato il massimo pur di raggiungere questo risultato: anche coloro che non erano in perfette condizioni (Minopoli, ad esempio, ndr) hanno stretto i denti pur di non far mancare il loro apporto al gruppo. Vittoria del collettivo, come sempre”.

L’Ischia è passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad Arcamone, che ha ribattuto in rete una conclusione di Fanelli respinta dal portiere ospite. Il tempo si è chiuso col minino vantaggio dei gialloblu. Nella ripresa la squadra di Gagliotti ha continuato a premere sull’acceleratore ed arrivato il raddoppio, sempre di Arcamone, a conclusione di una bella azione corale.

A questo punto il Gavorrano ha spinto nel tentativo di rientrare in partita, e c’è riuscito accorciando le distanze, ma poi un rigore trasformato da Di Maio (fallo commesso ai danni di Florio) ha chiuso la contesa.

L’Ischia ha concluso la gara in dieci per l’espulsione di Lubrano per doppia ammonizione. Sarà costretto a saltare, quindi, la gara d’andata dei quarti di finale che vedrà l’Ischia opposta all’Ascoli. “E’ un’avversaria di grande valore – precisa Luzi -: la formazione marchigiana ha vinto il proprio girone e poi ha eliminato negli ottavi il Vicenza. Impegno durissimo per i nostri ragazzi, ma indipendentemente dall’esito della sfida sono già certo di una cosa: i gialloblu ci metteranno il cuore e l’anima per superare anche questo ostacolo”.

Sarà il sorteggio, in programma domani a Firenze, a stabilire quale delle due squadre giocherà la gara d’andata in casa.

cs

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

2770 COMMENTS