Teleischia
Senza categoria

LA SENTINELLA CON ARNALDO FERRANDINO E “RISPETTO PER CASAMICCIOLA”

“Con “Rispetto Casamicciola” abbiamo deciso di riprendere con coraggio e una certa dose di idealismo visionario il progetto di ricostruire un paese, una comunità che faccia della certezza del diritto, della giustizia sociale il suo motivo di vanto, l’anima del processo di rilancio e crescita. E pensiamo che il riscatto di Casamicciola avverrà solo ponendo come priorità assoluta una riforma democratica delle sue istituzioni.”- E’ questo l’incipit con cui Arnaldo Ferrandino riesce ad attrarre e dare coraggio ai cittadini sempre più scettici e demoralizzati dalla politica. I cittadini sempre più distanti. Il candidato sindaco di “Rispetto per Casamicciola” è riuscito li dove altri credevano avrebbe trovato il feudo, il dominio di chi crede di aver già vinto. Di chi sguazza e si gongola confidando nella scarsa memoria e nella mancanza di coraggio di un Popolo che invece mostra di voler svoltare , sfidando ogni pronostico ed ogni ricatto di sangue o parentela. Così anche la Sentinella è scesa in strada ed ha accolto Arnaldo Ferrandino e la sua “Rispetto per Casamicciola” con entusiasmo e partecipazione.

Nel pomeriggio di ieri, Arnaldo Ferrandino e la sua lista, hanno incontrato i cittadini nel cuore della contrada ed anche qui, come nei precedenti, si è creata l’occasione per confrontarsi con il candidato Sindaco e gli aspiranti consiglieri comunali, per distribuire materiale informativo, sviluppare una libera discussione.

A margine dell’incontro il candidato sindaco ha tenuto un breve comizio rimarcando i punti del programma e la necessità che il paese svolti definitivamente bocciando chi senza scrupoli ha ridotto sul lastrico Casamicciola Terme.

Casamicciola e le sue istituzioni vivono oggi la crisi più profonda mai affrontata . Una crisi complessa, prodotta da innumerevoli fattori, tra i quali uno dei più rovinosi è stato sicuramente la crisi economica internazionale e la conseguente crisi dei debiti, ma anche una classe dirigente disattenta e frivola che ha impoverito e frenato lo sviluppo del paese solo per interessi personali e beghe da cortile. Per Arnaldo Ferrandino ed i Candidati di Rispetto per Casamicciola è fondamentale che il cittadino torni libero di costruire il suo futuro. La “casa comunale” ha rischiato e rischia ancora di crollare sotto il peso di un fenomeno drammaticamente potente, pervasivo, ancora in agguato, soprattutto nei confronti del paese, esposto, anzi, vittima del clientelismo. La deriva , la crisi economica ci ha mostrato l’importanza della costruzione di una comunità operaia e cosciente, l’importanza di istituzioni autorevoli. Ma allo stesso tempo questa crisi, infiltrandosi nelle crepe di un edificio pericolante, ha reso Casamicciola sempre più fragile.

Il Tour elettorale proseguirà

I banchetti informativi di domenica saranno realizzati:

– Domenica 18 Maggio a Piazza Marina dalle 10,00-alle 13,00

– Martedì 20 Maggio al Rione de Gasperi dalle 17.00 – alle 20,00

– Giovedì 22 Maggio a Piazza Bagni dalle 17.00 – alle 20,00

Ogni appuntamento sarà utile per raccogliere suggerimenti e dialogare con serenità e chiarezza reciproca, tanto per i candidati, quanto per i cittadini.