Politica

VINCENZO SAVARESE: ” UNA CASERMA PER I CARABINIERI DI FORIO”

Vincenzo Savarese, portavoce di Fratelli d’Italia Isola d’Ischia, scrive: Quando il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Forio durante la tappa del giro d’Italia mi confidò che a breve la locale Caserma in via Matteo Verde sarebbe stata dichiarata inagibile e tutto l’organico sarebbe stato spostato a Casamicciola non volevo crederci. L’altro giorno il comandante mi ha confermato che sono stati distaccati alla Caserma di Casamicciola creando anche non poco difficoltà, ovviamente di spazio, alla Stazione della cittadina termale. Ciò è inaudito e scandaloso!

Il Comune con più grande territorio e il secondo come abitanti con una notevole percentuale di microcriminalità e soprattutto con un numero sempre maggiori di extracomunitari difficile da contenere e con un aumento di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti rimane senza la Stazione dei Carabinieri che con molto coraggio e professionalità esercitano il loro compito a difesa del cittadino e del paese ma, ovviamente, con il disagio di non essere presenti con una sede sul territorio vengono ulteriormente penalizzati.

Fratelli d’ Italia dell’isola d’Ischia chiede l’urgente intervento del Sindaco di Forio per trovare una sede alternativa anche se temporanea e rassicurare così la popolazione già vessata da persone che quotidianamente compiono atti delinquenziali.

Intanto abbiamo interessato l’On. Marcello Taglialatela di FDI che a breve interrogherà il Ministro della Difesa per chiedere quali provvedimenti sono in atto per dotare il Comune più grande dell’Isola e con maggiore delinquenza di una Sede degna e con un organico adatto ai problemi del paese.

 

Have your say