ISCHIA, FINANZIATO IL PROGETTO “VITA INDIPENDENTE” RIVOLTO AI PORTATORI DI HANDICAP

Array

Ischia, finanziato il progetto “Vita indipendente” 100mila euro per il sostegno ai portatori di handicap

Avviato l’iter per il finanziamento dei progetti. C’è la copertura. Ferrandino “Siamo all’avanguardia nelle politiche di assistenza ai più deboli. Ischia uno dei pochissimi comuni dell’ambito a vedersi approvato il progetto”

Il diritto all’autodeterminazione della propria esistenza va difeso e tutelato con ogni mezzo. “Perché ognuno – spiega il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino – deve essere protagonista della propria vita, soggetto attivo della comunità”.

Così il sindaco di Ischia nel definire le linee d’indirizzo del progetto “Vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità”, per il quale il comune di Ischia ha stanziato 100mila euro. “Siamo all’avanguardia nelle politiche di assistenza ai più deboli – continua il sindaco – ed Ischia è uno dei pochissimi comuni dell’ambito a vedersi approvato il progetto”.

E’ ammissibile a finanziamento, per un tetto di 16mila euro, ogni progetto che includa portatori di handicap di età compresa tra i 16 ed i 64 anni, con invalidità al 100%, che vivano nel proprio nucleo familiare o risiedano al proprio domicilio.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...