Teleischia
Senza categoria

DONAZIONE VERDE PUBBLICO: QUATTRO ALBERI PER L’ONOFRIO BUONOCORE

Donazione verde Pubblico : Quattro alberi da frutto per l’Onofrio Buonocore di Ischia. Promotori : “è la volta dei bambini”

Non si esaurisce la generosità dell’iniziativa dei tanti cittadini residenti in Via Antonio De Luca,zona Casalauro, di Via Alfredo De Luca e di Via Casciaro. Così, dopo l’annuncio giornalistico di alcuni giorni addietro dei due nuovi alberi donati al Comune di Ischia in seguito all’atto vandalico sul giovane albero di carrubo nella notte del 25 Aprile ed in particolare un esemplare di “Tilia Cordata” ed un “Pinus Pinea” che a breve, ombreggeranno le strade di Via Alfredo De Luca e Via Antonio Sogliuzzo, l’iniziativa dei residenti si è ampliata. Infatti un’ulteriore domanda è stata presentata proprio ieri alla segreteria del Plesso scolastico di via nuova Cartaromana e indirizzata alla Dirigente dello stesso,Dott.ssa Patrizia Rossetti,in cui si chiede di poter donare n. 4 piante da frutto per incrementare l’area destinata ad orto botanico sperimentale (progetto Pon). L’iniziativa, è stata già considerata con piacere ed interesse sia dall’area Dirigenziale che collaborativa dell’intero Plesso Scolastico. Attenendosi a quanto era di preferibile e idoneo al Circolo scolastico per il progetto che ivi si svolge con grande impegno, i donatori hanno offerto:

 una pianta di limone varietà ” Zagara bianca “multistagione (Citrus Limon)

 una pianta di arancio varietà “Tarocco Scirè” (Citrus sinensis)

 una pianta di albicocco varietà “Bergeron” ( Prunus armeniaca)

 una pianta di arancio varietà “Washington navel” (Citrus sinensis)

Con l’offerta al Plesso Scolastico “Onofrio Buonocore” salgono oramai ad 11 gli alberi donati dai cittadini al Comune di Ischia.