Teleischia
Politica

DA ISCHIA D’ALEMA SU DE MAGISTRIS: “ANCHE COME MAGISTRATO LASCIAVA A DESIDERARE”

Massimo D’Alema non fa sconti al sindaco di Napoli e oggi, in occasione della presentazione del suo libro a Ischia, “Non solo Europa”, rilascia durissime dichiarazioni con Luigi De Magistris.

Intervistato da La Repubblica, lo storico esponente del centrosinistra ha detto che il primo cittadino è solo al comando e “non si può governare così, meno che mai una città come Napoli, senza una forza politica organizzata alle spalle”.

D’Alema ha poi confessato di non aver mai “avuto una particolare simpatia per de Magistris: non dico per la persona, ma per la concezione politica di cui è stato portatore”. Rispondendo a una domanda sulla sua vittoria alle amministrative del 2011 e sull’icona della legalità che ha rappresentato, D’Alema ha detto senza mezzi termini che il sindaco anche “come magistrato lasciava parecchio a desiderare“.

In merito alle relazioni con il Pd, D’Alema ha messo in chiaro: “Abbiamo cercato di dare un contributo, ma nel caso di Luigi de Magistris non vedo alcuna affinità politico-culturale: noi siamo una forza riformista, democratica. Non abbiamo o comunque non dovremmo avere una propensione al populismo”.

DA 24NEWSCAMPANIA.IT

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-