Teleischia
Senza categoria

IL VESCOVO BENEDICE LE MAMME DEI MILITARI

Una domenica mattina di attività, per il nostro vescovo di ischia:

mons.pietro lagnese, alle ore 10 nella chiesa cattedrale ad ischia ponte, ha celebrato la santa messa, in ricordo delle mamme dei militari, delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico. Presenti, nelle prime file tra i fedeli, una rappresentanza di uomini e donne in divisa, tra quelli attivi ancora sul campo e quelli invece appartenenti alle varie associazioni di volontariato, che operano sul territorio isolano, in ruoli di supporto, di soccorso e di protezione civile. I carabinieri ischitani erano rappresentati dal comandante della stazione, il luogotentente Tamburino.

Così, nella terza domenica di pasqua, quando la chiesa – tramite l’evangelista Luca – racconta l’incontro del cristo risorto con i due discepoli di Emmaus, il vescovo di ischia ha voluto stringersi attorno ai rappresentanti delle associazioni carabinieri, finanzieri d’italia e dell’unione sottufficiali italiani, per ricordare e pregare per le mamme di tutti loro, ad una settimana dalla festa della mamma che sarà invece festeggiata domenica prossima, 11 maggio.

E dopo aver benedetto tutta l’assemblea presente in cattedrale, il vescovo di ischia è andato via per l’altro impegno, a poche centinaia di metri di distanza, all’hotel continental, per l’appuntamento con l’avo, i volontari ospedalieri che prestano la loro opera, silenziosa ma importante, nell’ospedale rizzoli…