Teleischia
Appuntamenti

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO A ISCHIA DAL 15 NOVEMBRE

Settimana per il Benessere Psicologico ad Ischia: consulti gratuiti e conferenza sui BES

La Settimana per il Benessere Psicologico, organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Ordine degli Psicologi della Campania, riguarda anche per il 2013 l’Isola di Ischia. La prima novità di questa edizione concerne la durata dell’evento, che si prolunga per dieci giorni, dal 15 al 25 novembre. Tra le conferme ci sono i consulti gratuiti con lo Psicologo.

Tante le tematiche che saranno affrontate nel corso delle centinaia di incontri, dibattiti e conferenze organizzati negli oltre 150 comuni della Campania che partecipano all’evento attraverso l’adesione all’iniziativa “Città amiche del benessere psicologico”, promossa anche quest’anno dall’Ordine e dall’Anci Campania.

Il Comune di Ischia patrocina la conferenza che si terrà presso la Biblioteca Antoniana il 18 novembre alle ore 17 dal titolo “Bisogni Educativi Speciali: strategie e tecniche di inclusione”, dedicata in particolare a dirigenti scolastici, insegnanti, educatori, genitori ma aperta a chiunque: l’inclusione, riproposta dalla recentissima normativa sui BES, diventa l’obiettivo prioritario della Scuola ma è una prospettiva estendibile al mondo del lavoro e delle organizzazioni in generale in quanto può ottimizzare la produttività dei singoli e dei gruppi.

L’elenco degli Psicologi aderenti all’iniziativa “Studi Aperti” è reperibile sul sito dell’Ordine regionale degli Psicologi all’indirizzo www.psicamp.it

POTREBBE INTERESSARTI

STASERA IN TV. ALLE 21.05 “RESTITUTA, LA FORZA DELLA FEDE”, SU TELEISCHIA LO SBARCO DELLA SANTA A SAN MONTANO

Redazione

PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO A LUCIO CARACCIOLO, FONDATORE E DIRETTORE DI “LIMES”

Redazione

LACCO AMENO. DOMANI SERA “ARTE: SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE”, NUOVO SPETTACOLO DI GAETANO MASCHIO

Redazione

NAPOLI. DAL 13 AL 15 MAGGIO RASSEGNA DEL CINEMA CATALANO AL CHIOSTRO FOQUS

Redazione-

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: UN DOPPIO CONCERTO DI PIANOFORTE NEL WEEKEND

Redazione-