Teleischia
Politica

VITO IACONO CHIEDE CHE NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE SI DISCUTA DEL PORTO DI FORIO

Il Consigliere Vito Iacono ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di Forio, l’avv. Michele Regine, che nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio venga inserita la questione relativa alla gestione del Porto. Il cons. Iacono chiede che venga discussa una delibera di indirizzo e l’istituzione di una Commissione speciale in materia.
Con la sua delibera Vito Iacono propone di escludere il socio privato dalla compagine che gestisce il Porto, per le gravi inadempienze nei confronti del Comune e per il conflitto intentato dallo stesso nei confronti dell’amministrazione. Il Consigliere di opposizione propone, inoltre, di procedere, per la grave morosità e per il risultato fallimentare, all’annullamento di tutti gli atti in ordine alla sub concessione del Porto alla Marina del Raggio Verde S.r.l. e di procedere, per la stagione in corso, alla gestione diretta del Porto, fino a quando non verrà deciso un più vantaggioso modello di gestione, che privilegi gli operatori locali. Infine nella delibera si chiede che venga istituita una Commissione Speciale con il compito di esperire specifiche ed approfondite attività di indagini conoscitive sul Porto di Forio procedendo altresì ad una attività di studio per la definizione della migliore soluzione per la valorizzazione di una risorsa strategica in termini di sviluppo e di occupazione per l’intera Comunità.

 

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-

DECRETO AIUTI TER, VIA LIBERA DELLA CAMERA

Redazione-