Teleischia
Senza categoria

AL VIA IL CONCORSO “PREMIO PROF. F. FERRANDINO” PER LE SCUOLE DI ISCHIA E PROCIDA

La Fondazione “Opera Pia Iacono Avellino Conte” ha indetto il concorso “Premio Prof. Francesco Ferrandino”, rivolto a tutte le scuole secondarie di I grado e di II grado e al Centro Territoriale Permanente dell’Isola d’Ischia e Procida.

Il tema scelto intende sollecitare una riflessione sulla diffusione della ludopatia, che va assumendo dimensioni sempre più allarmanti, con conseguenze fortemente destabilizzanti per gli individui, per i nuclei familiari, per lo stesso tessuto sociale. La proposta della Fondazione intende anche fare emergere nei giovani la consapevolezza della necessità di contrastare il grave fenomeno con un impegno assiduo nella società civile, impegno che, anche con il coinvolgimento di associazioni operanti sul territorio, miri, tra l’altro, al recupero dei casi patologici e ad una efficace prevenzione nei confrontidei soggetti a rischio.

Il premio consiste nell’assegnazione di una somma complessiva di 2.700,00 Euro (Duemilasettecento/00 Euro) che verrà ripartito tra i primi classifcati di ogni categoria.

I lavori dovranno pervenire con mezzo idoneo entro il 31 agosto 2014, oppure consegnati a mano da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Segreteria della Fondazione “Opera Pia Iacono Avellino Conte” via Vincenzo Mirabella, 9 – 80077 Ischia.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito web www.fondazioneiac.it e consultare la pagina facebook “Operapia Iacono Avellino Conte”.