Teleischia
Attualità

DALLA REGIONE CAMPANIA IN ARRIVO I FINANZIAMENTI PER GLI EVENTI DELL’ISOLA D’ISCHIA

Natura, paesaggio, accoglienza, ospitalità, bellezze artistiche e archeologiche: c’è tutto questo in “Conoscere la Campania”, una serie di 68 iniziative in programma da giugno 2014 a gennaio 2015, per cui l’Assessorato al Turismo della Regione Campania ha stanziato complessivamente 16 milioni di euro.

Proprio questa mattina a Palazzo Santa Lucia l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese ha presentato l’iniziativa.

Tra le iniziative finanziate con i fondi europei molte riguardano l’Isola di Ischia.

Il Comune di Ischia per il progetto “Alla scoperta dell’antica Aenaria – L’Ischia romana sommersa nella Baia di Carta Romana – Festa a mare agli scogli di Sant’Anna” riceverà 180 mila euro. Il Comune di Forio, invece, riceverà 250 mila euro per il progetto “Ischia Capitale del Cinema Europeo- nell’Ambito dell’Ischia Global Film & Music Fest 2014″. Sempre nel Comune di Forio ammesso ma non finanziato il progetto “Forio officina della memoria :festival della cultura” per il quale erano stati richiesti 300 mila eruo. Il finanziamento maggiore, però, è quello che ha ottenuto il Comune di Serrara Fontana: 300 mila euro per “Il Monte Epomeo e il suo Eremo – Prima edizione”. Anche l’Isola di Procida si è vista assegnare 190mila euro per “La scoperta della Campania: Procida un’isola da vivere…in tutti i sensi”.

La nuova programmazione degli eventi si integra con “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”, il progetto presentato a Londra al “World Travel Market” pensato per riscoprire i luoghi incantevoli spesso ignorati non solo dai turisti, ma dai campani stessi. Il Grand Tour comprende nove diversi itinerari che corrispondono a nove temi storico-culturali diversi, tra questi anche “Capri e Ischia, le isole del Grand Tour”. 

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. FRANA CASAMICCIOLA, LUCA MASCOLO: «VICINI AI CITTADINI DELL’ISOLA D’ISCHIA»

Redazione-

ISCHIA. FRANA CASAMICCIOLA, SANTAGADA “PREDISPOSTO TEAM DI PROFESSIONISTI E PRESÌDI

Redazione-

ISCHIA FRANA A CASAMICCIOLA. LEGNINI: “DOLORE PER LE VITTIME E I CITTADINI. BISOGNA CONIUGARE SICUREZZA E RICOSTRUZIONE”

Redazione-

ISCHIA. FRANA CASAMICCIOLA, SCARPINO(LIONS): “RICHIESTI 10.000 DOLLARI PER LA POPOLAZIONE VITTIMA DELL’ALLUVIONE”

Redazione-

ISCHIA. FRANA CASAMICCIOLA, DE LUCA: “RICHIESTO LO STATO DI EMERGENZA”

Redazione-