Teleischia
Senza categoria

CAVA DELL’ISOLA, IL COMITATO “NOI SIAMO NESSUNO” INCONTRA IL SINDACO DEL DEO

Questa mattina alle ore 9.30 il Comitato “NOI SIAMO NESSUNO” è stato ricevuto dal sindaco Francesco del Deo nel comune di Forio d’Ischia.
Il sindaco si è mostrato disponibile a rispondere alle domande dei componenti del comitato, così come riferito dal comunicato diramato su facebook.
“Dalle sue parole – scrivono – si evince di certo una rassicurazione, sarà necessario tuttavia continuare a vigilare le istituzioni affinchè non rimangano solo mere dichiarazioni”.
Il primo cittadino foriano ha reso noto che ieri sera 11 aprile 2014 in tarda serata da parte dei proprietari dell’albergo “Baia delle sirene” è stato presentato un primo progetto di risanamento. Il progetto molto probabilmente sarà affidato alla ditta “Dolomiti Rocce” che ha già operato in altre zone sull’isola.
L’apertura della spiaggia e la messa in sicurezza dell’area dipenderà tuttavia dal parere dei tecnici e geologi che dovranno verificare la conformità del progetto con la risistemazione naturalistica, aspettando anche il parere della sovrintendenza.
Il progetto dunque sarà finanziato privatamente, ma il sindaco ha rassicurato i componenti del comitato che la discesa richiesta dall’albergatore non verrà concessa.