CHI SONO I NUOVI CITTADINI ONORARI DI ISCHIA: PASCAL VICEDOMINI

Array

Pascal Vicedomini, è nato a Nocera Inferiore (Sa) il 07/02/1962 ed è giornalista professionista

Laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista, debutta su RaiUno con Un coro d’amore – stelle, musica e solidarietà in occasione del Pavarotti & Friends for Liberia. Poi lavora come inviato del quotidiano Occhio al mondiale, in occasione della Coppa del Mondo di Calcio.
Per trentotto settimane conduce su RaiTre On The Road-le vie dello spettacolo, settimanale di costume, spettacolo e attualità nato sulla scia dell’esperienza biennale vissuta nella redazione di Mixer.
Precedentemente collabora con la Rai: prima come inviato dei programmi diGianni Minà, poi come collaboratore di Brando Giordani, infine come assistente del direttore di Raiuno Carlo Fuscagni. Successivamente lavora come consulente del direttore della comunicazione Rai, Agostino Saccà.
Nel 1995 viene assunto da Giovanni Minoli per Mixer dopo a una parentesi da inviato nel quotidiano L’informazione.

È il fondatore dell’Istituto Capri nel Mondo (Capri in the world institute) e l’ideatore di Capri Hollywood, la festa del cinema.

Nel corso della carriera presenta in Italia, in esclusiva per la Rai, tutti i più grandi eventi musicali: i Grammys; i Billboard Music Awards; i British Music Awards, il Prince’s Trust, il Tribute a Elvis Presiey e il Concerto per Montserrat; i World Music Awards; il Tribute a Liz Taylor; quello a Celine Dion; il Concerto Buon Natale con Placido Domingo. E anche gli Oscar della Moda World Fashion Awards, e il Festival Europeo della Solidarietà.
Nel 2000 promuove, con Afef ed Alain Elkann, il Forum Mediterraneo, un’iniziativa culturale multietnica che si propone di valorizzare le principali realtà artistiche mediterranee
E’ produttore da oltre dieci anni dell’Ischia global fest che quest’anno si svolgerà dal 12 al 20 luglio.   

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere