Teleischia
Politica

IL CONSIGLIO COMUNALE SI INFIAMMA SU ISCHIA AMBIENTE

Oggi Consiglio Comunale ad Ischia che si è aperto con il conferimento della Cittadinanza onoraria a Pascal Vicedomini, Patron dell’Ischia Global Festival, a Roberto Casari. Presidente della CPL Concordia. e al giornalista Franco Cavallaro.

Si è poi passati ad esaminare il secondo punto all’ordine del giorno, ossia le risultanze della Commissione di Indagine su Ischia Ambiente, e qui gli animi si sono infuocati.

La discussione ha raggiunto il culmine con un attacco a Carmine Bernardo da parte del consigliere Paolo Ferrandino per non aver rispettato la secretezza degli atti che devono essere resi pubblici solo dopo essere stati portati a conoscenza del Consiglio. Si è poi proceduto alla votazione che si è conclusa con la scelta di inviare entrambe le relazioni alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica e di affidare al liquidatore Marcello D’Aponte l’accertamento di eventuali responsabilità e l’adozione degli atti conseguenti, qualora fosse necessario anche il licenziamento.

Durante questo Consiglio Comunale ci si aspettava anche la costituzione del nuovo gruppo di Forza Italia, costituzione che, invece, è stata posticipata. Ieri sera, infatti, i Consiglieri Luigi Mattera e Giorgio Balestrieri, con l’assessore Marianna Boccanfuso, hanno diramato un comunicato congiunto con cui confermano la loro appartenenza al centrodestra e al partito di Berlusconi, ma comunicano l’intenzione di posticipare la costituzione del Gruppo per buttare acqua sul fuoco sulle polemiche di questi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-