Teleischia
Senza categoria

CAVA DELL’ISOLA, MANIFESTAZIONE OGGI A FORIO

Chiusura di cava dell’isola, manifestazione oggi a forio organizzata dal Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista: dalle ore 17,00 concentramento in piazza Maria Santissima Immacolata a Monterone, ore 18,00 partenza del corteo che percorrerà via Giovanni Castellaccio, via Monsignor Filippo Schioppa, senso unico su via Giuseppe Capuano e svolta a sinistra, piazzale Cristofaro Colombo, dove si terrà il comizio, via Giacomo Genovino e piazzale antistante il nuovo Municipio di Forio per chiedere al sindaco di ricevere i manifestanti.

“L’attuale chiusura ermetica e totale di cava dell’isola non è giustificata da nessuna necessità di pericolo generalizzato e sull’intera spiaggia – commenta domenico savio – perché ci sono dei pezzi di arenile che, opportunamente recintati, possono essere immediatamente utilizzati dai bagnanti, a iniziare da quello sotto il terrazzo del ristorante a destra scendendo. Non vorremmo che la chiusura della spiaggia, non sappiamo per quanto tempo, alla fine favorisca chi si è creata abusivamente una propria discesa sulla spiaggia, pare al momento sequestrata.

Il Comune conceda dieci giorni di tempo ai privati per presentare un progetto di messa in sicurezza del costone, da approvare rapidamente con una Conferenza dei servizi e da realizzare in tempi strettissimi, diversamente sia la pubblica amministrazione a progettare ed eseguire i lavori in danno nel minor tempo possibile. Sindaco e Amministrazione Del Deo, controlleremo e non consentiremo ritardi di nessuna natura nella rapida messa in sicurezza e riapertura della spiaggia di Cava dell’Isola”.