Teleischia
Senza categoria

PROCIDA: PER LO STABILIMENTO A PUNTA LINGUA, INCONTRO TRA SINDACO E CITTADINI

Nel corso di un incontro tenutosi nella Sala consiliare del Comune di Procida, il Sindaco Vincenzo Capezzuto ha mostrato ai cittadini presenti il progetto dello stabilimento balneare in fase di realizzazione sulla scogliera di Punta Lingua, una struttura composta da più cabinati alti due metri e settanta e posti l’uno accanto all’altro. I cittadini nel confronto col Sindaco Capezzuto hanno espresso senza peli sulla lingua tutte le loro perplessità per quanto sta accadendo sulla costa procidana. Il Sindaco Capezzuto ha ripetuto che Procida necessita di nuovi servizi. I presenti invece hanno chiesto che sulle spiagge pubbliche vengano realizzati servizi gratuiti per i bagnanti.

Dopo l’interessante intervento dell’Ingegnere Cosenza che ha sottolineato la necessità che bisogna dar vita allo sviluppo del territorio con una progettualità che veda le Istituzioni impegnate a salvaguardare le peculiarità del territorio stesso, è intervenuto Domenico Savio il quale, rispetto al progetto approvato, ha duramente attaccato la Sopraintendenza ai beni Ambientali di Napoli.

Domenico Savio ha anche denunciato il mistero della variante al progetto approvata pochi giorni fa e sulla quale si chiede venga fatta luce sino in fondo.“Non sappiamo – ha affermato Savio – se il progetto che abbiamo appena visto sia quello iniziale di circa un anno fa oppure quello di cui alla variante del 18 marzo 2014”.