Teleischia
Cronaca

LA PROCURA SCONFESSA BERNARDO: ” LEGITTIMO OPERATO AMMINISTRAZIONE”

La Procura sconfessa Bernardo «Legittimo l’operato dell’amministrazione»

Il Gip Antonella Terlizzi conferma l’archiviazione per l’accusa di omissione di atti d’ufficio. E bacchetta il consigliere Udc: «Istanza dal contenuto politico: unica sanzione è l’eventuale sfiducia»

Non solo la condotta del sindaco Ferrandino è «pienamente legittima». Ma, nel caso in questione, ci si trova di fronte ad una «istanza dallo squisito contenuto politico» rivolta al sindaco che è «sanzionabile solo con gli strumenti ordinari della politica».
Il Gip Antonella Terzi accoglie la richiesta di archiviazione proposta dal pm nel procedimento a carico di Giosi Ferrandino e sconfessa l’operato di Carmine Bernardo, che aveva chiamato il sindaco di Ischia a rispondere di omissione in atti d’ufficio in seguito alle risposte fornite all’interrogazione sulla situazione economica della società Evi spa.
Il consigliere di minoranza, che si era opposto alla richiesta di archiviazione già avanzata dallo stesso pubblico ministero, cioè l’organo dello Stato la cui funzione principale è l’esercizio dell’azione penale, ha incassato anche la bocciatura del Gip, che lo invita ad esercitare l’azione politica attraverso i suoi «strumenti ordinari», a cominciare dalla «eventuale sfiducia». Non è in Tribunale, insomma, che si fa opposizione, per giunta con quelle che il Gip definisce senza mezze misure «vacue argomentazioni», ad una maggioranza che, per giunta, opera in maniera «pienamente legittima».

 

POTREBBE INTERESSARTI

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA. CARABINIERI, OPERAZIONE ANTI-SCIACALLAGGIO

Redazione-

ISCHIA. PERICOLO FRANE, ALLERTA DELLA GUARDIA COSTIERA PER SMOTTAMENTO BANCHINA A SANT’ANGELO

Redazione-

ISCHIA. PERICOLO FRANE, ALLERTA DELLA GUARDIA COSTIERA PER DUE COSTONI SULLA SPIAGGIA DEI MARONTI

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, OSPITATI NEGLI HOTEL 417 CITTADINI, 10 FAMIGLIE RIFIUTANO EVACUAZIONE

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CALCATERRA:”AVVIATO DA MESI LO STUDIO PER IL PIANO DI EMERGENZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-