I SERVIZI CIMITERIALI DEL COMUNE DI CASAMICCIOLA AFFIDATI ALLA BALGA

Array

Il Comune di Casamicciola ha affidato alla Società BALGA Srl la gestione dei servizi cimiteriali sino al 30 giugno 2014.

A settembre il Comune di Casamicciola aveva stabilito che con il finire del 2013 sarebbe terminatala gestione transitoria dei servizi indispensabili del Global Service affidati alla Società Marina di Casamicciola. Tra questi servizi rientravano anche quelli cimiteriali.

Dal 1° gennaio, quindi, per garantire le attività normali di custodia del cimitero si era ricorso all’utilizzo di un operaio del Comune. Ma esistono anche una serie di incombenze che vanno ben oltre l’attività di custodia a cui il Comune deve far fronte, anche ai fini della pubblica e privata incolumità e della salute pubblica, quali le esumazioni, le inumazioni e i trasferimenti di resti mortali all’interno del cimitero. In base ai dati in possesso dell’Ufficio competente e relative agli anni passati è stato stimato che fino al 30 giugno 2014 la Società aggiudicatrice dell’appalto dovrà effettuare venti esumazioni, venti inumazioni e dieci trasferimenti.

Il Comune ha quindi effettuato le opportune ricerche nell’ambito isolano ed extraisolano per la individuazione, attraverso una gara informale, di un operatore cui affidare tali attività. Due ditte si sono dette disponibili: la EGO ECO e la BALGA Srl. Quest’ultima Società ha presentato il preventivo più vantaggioso: € 12.172 contro € 14.200 della Ego Eco e quindi ha ottenuto l’affidamento dei servizi in questione.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del...

CAMPANIA. TOTÒ DIVENTA UN BRAND,PIZZERIE E RISTORANTI DEVONO CAMBIARE NOME

Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di...

25 APRILE. I PIATTI A TAVOLA, LA MEMORIA DELLA LIBERAZIONE

La pasta dei fratelli Cervi, le ricette di recupero...

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a Napoli, la prima città liberata in Europa dal nazifascismo, il 25 aprile. E parafrasando Sandro Pertini,...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del colonialismo italiano eseguita in classe in una scuola media: una denuncia che suscita scalpore ma...