Teleischia
Sport

FORIO, CAPUOZZO : “A POZZUOLI UN OTTIMO PUNTO”

Il pari di Pozzuoli premia il Forio che mantiene la propria posizione in classifica difendendosi dall’attacco della Puteolana. Decisivo il gol di Capuozzo che ha permesso ai biancoverdi di ottenere un ottimo punto in chiave salvezza.

“Quello ottenuto a Pozzuoli è un ottimo punto – commenta Capuozzo – anche se forse, dopo il gol del pareggio, avremmo potuto ottenere qualcosa in più viste le occasioni create. Ci mancavano tre calciatori importanti come Di Spigna, Chiaiese e De Simone ma nonostante questo non siamo stati inferiori alla Puteolana. Forse però avremmo potuto fare qualcosina in più per quanto riguarda la prestazione.”

Finalmente Capuozzo è ritornato al gol e in questo finale di campionato potrà essere una freccia importante nell’arco di mister Buonocore. Tanti partner e moduli d’attacco cambiati in queste ultime settimane con Capuozzo che è diventato un punto fermo dello scacchiere isolano.

“Il gol era importante per me – dice Capuozzo – ma non me la sento di fare promesse su un numero preciso di gol che farò di qui alla fine del campionato. Ho giocato in tanti modi ma credo che la situazione che esalta maggiormente le mie caratteristiche è quella con un altro attaccante al mio fianco. Quindi con un 4-4-2 ma anche con un assetto tattico che prevede la presenza di un trequartista alle nostre spalle.” 

E sulla situazione di classifica, Capuozzo non si sbilancia.

“Credo che il Forio debba pensare a fare quanti più punti possibili da ora alla fine del campionato – spiega Capuozzo – per poi vedere ad Aprile quale sarà la situazione di classifica. Noi cercheremo fino alla fine di evitare i playout ma anche qualora lo dovessimo giocare credo che abbiamo tutte le qualità per vincere la partita di spareggio. Nell’eventualità, però, sarebbe importante giocarla in casa questa gara perché l’appoggio del nostro pubblico potrebbe risultare veramente decisivo.”

MARIO LUBRANO LAVADERA

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. JELICANIN TORNA AL REAL FORIO

Redazione-

GUARDA SU FACEBOOK LA PARTITA DI ECCELLENZA NAPOLI UNITED – ISCHIA DOMANI ALLE ORE 14.30

Redazione-

CALCIO A 5 SERIE B. VIRTUS LIBERA CHE COLPO, DALLA SERIE A ARRIVA THOMAS EGEA

Redazione-

PROMOZIONE. GIGIO TRANI VIA DA BARANO, FIRMA CON LA NUOVA SONDRIO

Redazione-

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA, CALCIO A 5. DOMANI RACCOLTA FONDI NEL MATCH TRA VIRTUS LIBERA E JUNIOR DOMITIA

Redazione-