Teleischia
Senza categoria

INCONTRO CON VETRELLA: LAMONICA ATTACCA I SINDACI. DA FERRANDINO UN INVITO ALL’UNITA’

Molte le speranze che erano state riposte nell’incontro tra l’assessore Vetrella e i sindaci, ma purtroppo tutte infrante dalla realtà di un incontro in cui i problemi quotidiani di chi ogni giorno si scontra con le problematiche legate ai trasporti marittimi sono passate completamente in secondo piano, se non addirittura ignorate.

Dure le critiche di Nicola Lamonica all’Assessore regionale ai trasporti, ma il Presidente dell’Autmare noon risparmia neanche i sindaci ischitani che a suo dire ancora una volta avrebbero dimostrato incoerenza e di non avere idee e coraggio. Lamonica, infatti, gli accusa di non avere un loro unitario progetto da contrapporre a quello affossante dell’Assessore regionale, insomma di non aver fatto prevalere nessun orgoglio istituzionale.

A queste dure parola di Nicola Lamonica replica il Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino che respinge le critiche.

Il Sindaco Ferrandino, inoltre, annuncia che proprio a seguito di quanto emerso dall’incontrocon l’Assessore Vetrella presto partiranno una serie di incontri che coinvolgeranno le diverse categorie e associazioni interessate, tra cui proprio la Autmare, per l’esperienza maturata nel settore.

Ciò a cui il sindaco tiene particolarmente, inoltre, è sottolineare l’importanza dell’unità tra le amministrazioni e tutti i cittadini, pendolari, marittimi ,tour operator, in questa battaglia per i trasporti marittimi.