Teleischia
Attualità Cronaca News

CARO CARBURANTE. OGGI ASSEMBLEA DELLA CATEGORIA A MONTECITORIO

È in programma per oggi mercoledì 25 gennaio 2023, un’assemblea dei gruppi dirigenti delle organizzazioni di categoria dei distributori di carburanti, presso la sala Capranichetta di Piazza Montecitorio, aperta a deputati e senatori di tutti i gruppi parlamentari. Lo riferiscono in una nota i presidenti di Fegica e Figisc/Anisa al termine dell’incontro con il ministro Urso.

Urso: “Il confronto va avanti”
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha proseguito oggi il confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria dei distributori di carburante, dopo i due tavoli delle scorse settimane al Mimit e quello di Palazzo Chigi “auspicando che siano ridotti i disagi per i cittadini”. Urso, si legge in una nota del ministero, “nel confermare che sarà mantenuto nel decreto l’obbligo di esposizione del prezzo medio regionale, al fine di favorire la massima trasparenza a beneficio di tutti gli attori, ha presentato nei dettagli i contenuti della proposta emendativa che è stata elaborata sulla base delle interlocuzioni dei giorni scorsi nell’auspicio che questo possa consentire un confronto nel merito”.

Il tavolo odierno, spiega ancora il ministero, “ha approfondito i contenuti dell’emendamento del governo trasmesso nelle scorse ore agli uffici del ministro per i Rapporti con il parlamento, anche al fine di consentire un proficuo confronto in commissione dove sono iniziate le audizioni”.

“Il Tavolo con i rappresentanti di categoria dei distributori di carburante proseguirà in maniera continuativa fino a quando non verrà operato un completo riordino del settore. Al prossimo incontro in programma per l’8 febbraio – conclude la nota – saranno all’ordine del giorno le misure di contrasto alle illegalità contrattuali, il costo delle transazioni elettroniche e la riqualificazione e ristrutturazione della rete di distribuzione adattandola alle esigenze attuali”.

POTREBBE INTERESSARTI

ESAME DI TERZA MEDIA 2023: 3 PROVE SCRITTE E UN COLLOQUIO ORALE

Redazione-

ISCHIA. GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO GARANTE DEI DISABILI

Redazione-

MORTE DELGIOVANISSIMO SIMONE ARICO’: ASSOLTO SARNO, DIRIGENTE DELLA CITTA’ METROPOLITANA

Redazione-

ISCHIA. FORIO: PICCHIA LA COMPAGNA E SBATTE LA FIGLIA DI DUE ANNI SUL PAVIMENTO, ARRESTATO 41ENNE

Redazione-

PROMOZIONE TURISTICA SULLA METRO DI MILANO. MA ISCHIA MERITA DI PIU’? DI ANTIMO PUCA

Redazione-