Teleischia
Attualità News

CAMPANIA. 436 INCENDI NEL 2022, MESSO A PUNTO IL PIANO DI PREVENZIONE 2023

Sono stati 436 gli incendi boschivi che lo scorso anno hanno interessato il territorio regionale nel periodo di massima pericolosità. La Campania è al quinto posto in Italia per numero di roghi relativi alle aree verdi dopo Sicilia, Calabria, Lazio e Puglia.

Il dato è emerso dall’incontro per fare il punto sulla campagna antincendio che si è svolto ieri mattina alla sede regionale della Protezione civile, a Napoli. L’incontro, coordinato dalla dirigente della Protezione Civile Energenza e post-Emergenza, Claudia Campobasso, è servito ad analizzare l’andamento degli incendi che stanno diventando sempre più una emergenza globale a causa dei cambiamenti climatici e dell’aumento delle temperature e a iniziare a mettere a punto il piano per il 2023. Sono stati anche analizzati tutti i punti di forza e debolezza dell’azione svolta lo scorso anno.

Presenti anche il dirigente della Scuola di Protezione civile, ingegner Celestino Rampino che si occupa della formazione specifica dei volontari e i rappresentanti delle Comunità Montane, delle Province, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, dei Parchi Nazionali e Regionali e della Sma.

POTREBBE INTERESSARTI

ESAME DI TERZA MEDIA 2023: 3 PROVE SCRITTE E UN COLLOQUIO ORALE

Redazione-

ISCHIA. GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO GARANTE DEI DISABILI

Redazione-

MORTE DELGIOVANISSIMO SIMONE ARICO’: ASSOLTO SARNO, DIRIGENTE DELLA CITTA’ METROPOLITANA

Redazione-

ISCHIA. FORIO: PICCHIA LA COMPAGNA E SBATTE LA FIGLIA DI DUE ANNI SUL PAVIMENTO, ARRESTATO 41ENNE

Redazione-

PROMOZIONE TURISTICA SULLA METRO DI MILANO. MA ISCHIA MERITA DI PIU’? DI ANTIMO PUCA

Redazione-