Teleischia
Attualità Cronaca News

BONUS 200 EURO. RIESAME, AL VIA LE DOMANDE

Con il decreto Aiuti, il governo aveva introdotto il bonus di 200 euro per i lavoratori autonomi e i professionisti con redditi fino a 35mila euro l’anno e l’integrazione di 150 euro per chi non superava i 20mila euro. I lavoratori dovevano fare richiesta per ottenere i bonus contro il caro prezzi entro il 30 novembre scorso.
Tutti quelli che avevano fatto domanda all’Inps e quelli che hanno presentato domanda per accedere alle indennità una tantum previste dal Decreto Aiuti e dal Decreto Aiuti-ter, qualora la stessa sia stata respinta, possono ora presentare entro 90 giorni la richiesta di riesame.
Il beneficio comprende: lavoratori iscritti alla gestione speciale degli artigiani, lavoratori iscritti alla gestione speciale degli esercenti attività commerciali, lavoratori iscritti alla gestione speciale per i coltivatori diretti e per i coloni e mezzadri, (compresi gli imprenditori agricoli professionali), pescatori autonomi di cui alla legge 13 marzo 1958, n. 250, liberi professionisti iscritti alla Gestione separata dell’Inps, lavoratori iscritti in qualità di coadiuvanti e coadiutori alle gestioni previdenziali degli artigiani, degli esercenti attività commerciali e dei coltivatori diretti.
Come fare richiesta di riesame?
L’utente, può presentare richiesta di riesame accedendo alla sezione del sito da cui ha trasmesso la domanda (“Indennità una tantum 200 euro”). Per le domande nello stato “Respinta” è disponibile la lista dei motivi di reiezione e il tasto “Chiedi riesame”, che consente di inserire la motivazione della richiesta: attraverso la funzione “Allega documentazione” è possibile caricare eventuali documenti previsti per il riesame.

POTREBBE INTERESSARTI

SPORT. IL JUDO TORNA A NAPOLI DOPO 50 ANNI: AL PALAVESUVIO L’EUROPEAN CUP 2023

Redazione-

EAV CONDANNATO PER COMPORTAMENTO VESSATORIO NEI CONFRONTI DI 3 DIPENDENTI

Redazione-

ISCHIA. INCENDIO AL MONTAGNONE, LE IMMAGINI

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. CELARIO, VIA LE OPERAZIONI DI RIMOZIONE DEI MASSI PERICOLANTI (SPECIALE TV)

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “AL VIA UN’INTENSA ATTIVITA’ PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’ISOLA”

Redazione-