FINALE : ISCHIA 3 – 0 TERAMO

ISCHIA: Mennella, Finizio, Tito, Impagliazzo (Liccardo dal 35′ s.t.), Mattera, De Francesco, Armeno, Alfano, Scalzone (Trofa dall’11 s.t.), Cunzi, Muro (Tricoli dall’1′ s.t.). A disp. Taglialatela, Florio, Spadafora, Di Maio. All. Porta.

TERAMO: Serraiocco, Scipioni, Gregorio, Arcuri, Caidi, Speranza, Petrella (Fiore dal 19′ s.t.), Cenciarelli (Sassano dal 19′ s.t.), Casolla, Bucchi (Dimas al 25′ s.t.), Di Paolantonio. A disp. Narduzzo, Giannetti, Montecchia, Sassano, Fiore, Gaeta, Dimas.

ARBITRO: Bertani.

NOTE: ammoniti Impagliazzo, De Francesco Finizio (I) e Caidi (T); espulsi Mattera (I) al 45′ p.t., Gregorio (T) al 9′ s.t.

Grande vittoria per l’Ischia Isolaverde che si impone per tre a zero al “Mazzella” sulla capolista Teramo rientrando di prepotenza nel gruppo delle prime otto. Un gol di Muro ed una doppietta del solito Evangelista Cunzi trascinano mister Porta alla seconda vittoria in tre gare. Il vantaggio al 15′ con un siluro dalla distanza di Muro che si insacca nell’angolo basso alla destra di Serraiocco. Cinque minuti dopo Cunzi raddoppia grazie anche alla complicità dello stesso portiere ospite. Protagonista in negativo della prima frazione è Peppe Mattera che prima (al 7′) calcia alto sopra la traversa un calcio di rigore e poi, nel finale di gara, viene espulso per fallo da ultimo uomo. In questa occasione viene concesso un penalty al Teramo che, fortunatamente per l’Ischia, Bucchi calcia tra le braccia di Mennella. Nella ripresa viene ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Gregorio al 9′ (somma di ammonizioni) ma l’Ischia è costretta dal Teramo a vivere minuti di sofferenza nel secondo tempo. Ad un quarto d’ora dal termine ci pensa ancora Cunzi a chiudere la gara, depositando in rete una conclusione di Trofa respinta da Serraiocco. E’ festa al “Mazzella”, l’Ischia ritrova la vittoria sul proprio campo e guarda alla trasferta di Sorrento con grande fiducia ed entusiasmo

MARIO LUBRANO LAVADERA

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...