Teleischia
Attualità Cronaca News

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, DOLORE PER VITTIME, NESSUN EVENTO CONCLUSIVO DI PROCIDA 2022

Nessun evento conclusivo per Procida capitale della cultura 2022: la decisione è stata presa nel rispetto del dolore per la vicina isola di Ischia colpita dalla frana e segnata da 12 morti. Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, insieme all’amministrazione comunale, e il direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, Agostino Riitano, hanno espresso vicinanza alla comunità di Casamicciola e dell’intera isola d’Ischia in questi giorni di profondo dolore.

Del resto quello di Procida 2022, si ricorda in una nota, si è sempre posto, sin dalla redazione del dossier di candidatura, come un progetto rappresentativo dell’isola ma soprattutto dell’intero arcipelago del golfo di Napoli, dei Campi Flegrei e della Campania: “è dunque parso evidente che non sia questo il momento dei grandi eventi”.

    Stamattina al Municipio di Procida le bandiere istituzionali sono state segnate col nero: il drappo sarà mantenuto fino a sabato. Il Comune di Procida ha, inoltre, invitato la cittadinanza dell’isola a esprimere cordoglio e condivisione, in questi giorni, aggiungendo un nastro nero vicino alle bandierine “rosa Procida” esposte ai balconi.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA PONTE. IL 60% DEI NEGOZI CHIUSI PER CRISI (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROCIDA CAPITALE. MURO: “CHIEDIAMO CHIAREZZA SUI SOLDI SPESI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ORCO DI 76 ANNI ARRESTATO PER MOLESTIE SESSUALI SU BAMBINA DI 6-7 ANNI

Redazione-

“THISISISCHIA”, LA PROMOZIONE DELL’ISOLA PARTE DA ROMA E MILANO

Redazione-

GIORNATA MONDIALE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE. MONS. DI DONNA: “BISOGNA COMUNICARE NELLA VERITÀ” (SERVIZIO TV)

Redazione-