Teleischia
Attualità Cronaca News

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA. L’AVVOCATO PAOLO RIZZOTTO CHIEDE LA RIAPERTURA DELLA PROVINCIALE

L’avvocato Paolo Rizzotto ha inviato una diffida al Prefetto di Napoli, il dott. Claudio Palomba, e  al Commissario Prefettizio di  Casamicciola Terme, Simonetta Calcaterra, per chiedere la riapertura del tratto di strada provinciale di Casamicciola che collega Ischia a Lacco Ameno. Attualmente quel tratto di strada è chiuso per consentire i lavori di rimozione del fango e dei detriti che ancora insistono su via Monte della Misericordia sulle altre zone interessate dalla frana del 26 novembre scorso. Viste le tante difficoltà che si stanno presentando tenendo chiusa quella strada, con il traffico completamente deviato sulla strada collinare, Rizzotto ha chiesto di riaprire la strada, magari installando un semaforo.

“ll sottoscritto Avv. Paolo Rizzotto, premesso che in seguito agli eventi tragici dei giorni scorsi il Commissario Prefettizio di Casamicciola Terme ha disposto la chiusura totale al traffico del tratto della Strada Statale che va da Piazza Marina fino a località Perrone, bar Topless; che quel tratto di strada è stato liberato dalle carcasse d’auto , massi e detriti di fango; che pertanto, pur essendo ancora in corso lavori per liberare del tutto la strada dal fango, nondimeno la strada adesso è percorribile; che la chiusura al traffico di quel tratto di strada sta paralizzando l’intera isola rendendo estremamente problematico per migliaia di cittadini finanche recarsi al lavoro;

tutto ciò in premesso, si chiede-diffida le autorità competenti a disporre l’immediata riapertura del tratto di strada in oggetto, magari installando un semaforo. Si chiede sollecito riscontro a questa richiesta-diffida”.

POTREBBE INTERESSARTI

LACCO AMENO. OSPEDALE RIZZOLI: TV DONATE MAI INSTALLATE!!!

Redazione-

ISCHIA. BIBLIOTECA ANTONIANA: IL 3 FEBBRAIO UN INCONTRO SUL POLIEDRICO DOMENICO CIRILLO

Redazione-

SOPRINTENDENZA ABAP: MARIANO NUZZO E’ IL NUOVO INCARICATO

Redazione-

ISCHIA. BRANCO AGGREDISCE RAGAZZO: I CARABINIERI DENUNCIANO OTTO PERSONE

Redazione-

ISCHIA, L’ISOLA DELLA LEGALITA’… SBANDIERATA. DI ANTIMO PUCA

Redazione-