LA BAVA OPPORTUNITY ISCHIA MARINE CLUB VA ALL’ASSALTO DELLA VELA ANCONA

Nell’incontro valevole per la quarta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 16:30, la Barbato Design Vela Ancona, formazione che nell’ultimo turno ha conquistato il suo primo punto nel torneo pareggiando 10-10 al Passetto contro l’Aktis Acquachiara. Primo fondamentale appuntamento nel percorso dei padroni di casa che ricevono tra le mura amiche una delle dirette rivali verso la conquista di quella salvezza che rappresenta l’obiettivo stagionale fissato dalla società. Il debutto stagionale di Amaurys Perez, inserito nei tredici a referto al posto di Mattiello, innalza ulteriormente il livello di esperienza della rosa e genera una ventata di entusiasmo da cui poter attingere energie positive per andare a caccia di quel successo che potrebbe sbloccare il cammino di un gruppo che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la sua nella categoria ma ha solo bisogno di ultimare il lavoro di amalgama e di assumere la piena consapevolezza delle proprie potenzialità. Fondamentale approcciare il match nel migliore dei modi e tenere alta la concentrazione per quattro tempi contro una rivale che può contare su un roster composto da un nucleo storico che gioca insieme da diversi anni.

Alla vigilia il tecnico Federico Calvino presenta così l’impegno che attende i suoi:” Domani ci aspetta la partita contro la Vela Ancona, debutto di Amaurys Perez come guida di questo gruppo di giovani. Per noi è una partita fondamentale, potrebbe essere la svolta se riusciamo a conquistare quei punti necessari ad acquisire la fiducia per continuare il nostro percorso nel migliore dei modi. In questo momento stiamo quasi giocando come una squadra anche se ci vuole tempo per raggiungere determinati automatismi. L’inserimento nuovo di Perez potrebbe essere una sicurezza in più per i giovani ed un incentivo per Simonetti e Saviano a fare meglio mentre Centanni e Barberisi hanno già dimostrato di essere al top. Affrontiamo questa sfida con la giusta determinazione e la giusta tensione”.

Il mancino Lorenzo Droghini scatta l’istantanea del momento vissuto dai padroni di casa:” Come ogni singola partita del campionato la partita di sabato sarà importante con la sola differenza che questa sarà fondamentale per quanto concerne l’obiettivo salvezza. Ci stiamo allenando bene, la squadra è in forma, ci stiamo preparando, stiamo studiando la partita. Abbiamo sistemato alcune cose dal punto di vista tecnico-tattico sia in attacco che in difesa. Incamerare questo successo per noi è molto importante sia perché giochiamo in casa sia per alzare il morale della squadra. Ci stiamo conoscendo sempre più in quanto ci stiamo conoscendo, ci stiamo amalgamando; nutro grande fiducia in questa squadra e in questa società”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere