Teleischia
Attualità Cronaca News

SPECIALE LINEA DI CONFINE. 25 NOVEMBRE, IL NASTRO ROSSO UNISCE L’ISOLA ALLA CITTA’

Oggi 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Teleischia trasmetterà una puntata speciale di “Linea di confine personaggi e storie” alle ore 18.00 con eventi che si sono svolti a Napoli e sull’isola d’Ischia con il fine di sensibilizzare sul tema.
Ogni anno, tante sono le donne vittime di violenza nel mondo. Numeri spaventosi confermati da un ultimo studio sugli omicidi in Italia, sono 82, le donne uccise in ambito familiare e affettivo nei primi nove mesi del 2022, 8 in meno rispetto allo scorso anno. In crescita, purtroppo, le violenze sessuali nei confronti di donne e ragazze oltre il 90%.
Il numero più alto negli ultimi tre anni si registra sui provvedimenti di allontanamento dalla casa-famiglia e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Dall’agosto 2019 al 30 settembre c.a. sono stati commessi 6.499 delitti.
Per poter fermare tutto questo occorre: prevenzione e coraggio! La prevenzione: sta nello stoppare subito qualsiasi tipo di avanches e mettere sempre davanti il rispetto verso la donna. Il coraggio invece sta nel lasciare immediatamente l’uomo al primo segnale di violenza.
la puntata speciale di “Linea di confine personaggi e storie” che andrà in onda oggi alle 18.00  e mostrerà cortei, convegni, incontri flash Mob, manifestazioni per le strade, nelle scuole, pinete, centri di ascolto, presso le associazioni e comuni di Napoli ed Ischia. A partire dal Consiglio Regionale, alla città Metropolitana di Napoli, agli eventi svoltosi in tutta l’isola d’Ischia.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 18.00 su Teleischia, canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv:

https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CARI: “LA NOSTRA PRIORITÀ, IL RECUPERO DEI DISPERSI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, PALOMBA: “IN CASO DI ALLERTA LE PERSONE SARANNO SPOSTATE NEGLI HOTEL” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, LEGNINI: “URGE UN PIANO PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ASL NAPOLI1. PRESIDIO SPECIALISTICO “SAN GENNARO” APRE UN AMBULATORIO DI DERMO-CHIRURGIA

Redazione-

ECCELLENZA. LUIGI BUONO TORNA ALL’ISCHIA CALCIO

Redazione-