POLITICA. “POCO SUD NEL GOVERNO”, STEFANO CALDORO LASCIA FORZA ITALIA

Dopo oltre 20 anni, anche l’ex presidente della Regione Campania Stefano Caldoro si appresta a lasciare il partito di Forza Italia.

Un rapporto ormai “irreparabile”, ha dichiarato Caldoro, motivato dall’assenza del Sud nelle scelte di Forza Italia sui ministri e i capigruppo a camera e senato.

Si assottiglia così la truppa azzurra in consiglio regionale: con Caldoro, lascia anche il consigliere Massimo Grimaldi.

Origini socialiste, Stefano Caldoro ha aderito a Forza Italia ed al centro destra, divenendo sottosegretario, vice ministro e ministro dei governi di Silvio Berlusconi. Poi nel 2010 succederà ad Antonio Bassolino alla guida della Campania, battendo Vincenzo De Luca.

Alle ultime elezioni politiche del 25 settembre 2022 è stato candidato al Senato per Forza Italia, ma non è stato eletto.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...