Teleischia
Appuntamenti Attualità Cultura Eventi News

ISCHIA. LA MORTELLA: IL 20 OTTOBRE ULTIMO INCONTRO DI “KEPOS – PAESAGGI E ARCHEOLOGIA”

Tornano ai Giardini la Mortella di Ischia gli appuntamenti culturali di Kepos 2022 “Paesaggi e Archeologia” il progetto di divulgazione promosso dalla Fondazione Walton per valorizzare il patrimonio archeologico, culturale e naturalistico dell’isola d’Ischia.

Giovedì 20 ottobre alle ore 18.00, si recupererà la conferenza dedicata alla “Gestione e valorizzazione dei giardini e del paesaggio nelle aree archeologiche” con l’intervento dell’architetto paesaggista e Professore Associato in Architettura del Paesaggio presso Università degli Studi di Firenze, Tessa Matteini. Inizialmente, l’incontro era in programma lo scorso 1 settembre. L’appuntamento si terrà nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Il termine greco Kepos rimanda al concetto di giardino, inteso nell’immaginario antico come spazio di interazione, di formazione e di diletto. Kepos 2022 ha inteso stimolare idee, sperimentazioni e proposte concrete per la gestione del patrimonio culturale, creando un confronto tra le problematiche isolane e quelle nazionali, per ispirare nella comunità ischitana il sentimento di identità e di partecipazione al patrimonio storico ed ambientale dell’isola.

Con questo appuntamento Kepos, conclude il suo percorso di divulgazione, dialogo e confronto in materia di Beni Culturali e guarda già al prossimo anno per un nuovo ciclo di incontri.

POTREBBE INTERESSARTI

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “CONFRONTO A TUTTO CAMPO CON I CITTADINI”

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “IL TURISMO DELLE RADICI” CON L’ASS. ISCHITANI NEL MONDO E IL LICEO BUCHNER 31 01 23

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “MILLE GIORNI CHE NON VIENI”, IL NUOVO ROMANZO DI ANDREJ LONGO 31 01 23

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “TEMPI STRETTI E CELERI PER LA MESSA IN SICUREZZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA.DON MARCO TRANI: “SAN CIRO, IL SANTO DELLA SALUTE E DELL’ INTEGRAZIONE” (SERVIZIO TV)

Redazione-