Teleischia
Attualità News Sport

FESTA DEL CENTENARIO DELL’ISCHIA CALCIO, SI SCOPRE SOLO ORA CHE E’ ABUSIVA

Centenario dell’Ischia Calcio nel caos. La festa si è tenuta il 19 settembre e, solo oltre due settimane dopo, si scopre che non aveva le necessarie autorizzazioni.

La Polizia di Ischia ha infatti deferito all’autorità giudiziaria Aldo Marena per aver organizzato senza alcun titolo la manifestazione di Ischia Ponte. Nel comunicato della Polizia si legge che la manifestazione, in buona sostanza, sarebbe stata da ritenersi abusiva e priva di ogni autorizzazione. E’ il fatto che sul palco di Ischia Ponte, insieme ai tifosi dell’Ischia Calcio, dei quali Aldo Marena fa parte, che avevano organizzato l’evento, ai calciatori, ai dirigenti e alle vecchie glorie dell’Ischia Calcio ci sia passato anche lo stesso sindaco di Ischia Enzo Ferrandino.
Nessun commento ufficiale da parte del destinatario del provvedimento che ha preferito cercare innanzitutto di comprendere la situazione in tutti i suoi dettagli.

Di seguito il comunicato della Questura:
Personale del Commissariato di P.S. Ischia, in data 28.09. u.s., deferiva all’Autorità Giudiziaria M.A. responsabile delle violazioni previste dall’art. 681 C.P. in relazione all’Art. 80 T.U.L.P.S. nonché degli artt. 68 e 18 T.U.L.P.S. poiché in qualità di legale rappresentante di un’associazione sportiva, organizzava senza alcun titolo una manifestazione nel Comune di Ischia nel Piazzale delle Alghe in occasione del centenario della nascita della società ’’Ischia Calcio”.
Lo stesso ometteva di munirsi, presso la Casa Comunale, delle autorizzazioni previste dalla normativa ovvero non richiedendo il parere della commissione di vigilanza di pubblico spettacolo. l’apposita S.C.I.A., l’occupazione del suolo pubblico, la relazione tecnica di regolare montaggio del palco e non comunicando l’evento all’ Autorità di P.S. di Ischia con un preavviso di manifestazione previsto dall’art. 18 T.U.L.P.S.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, ALLA CAMERA INFORMATIVA DI MUSUMECI

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, MUSUMECI “COINVOLTI 900 EDIFICI”

Redazione-

ECCELLENZA. REAL FORIO, SALUTA VINCENZO MONTI

Redazione-

CASAMICCIOLA. ISTITUTO SANTA MARIA DELLA PROVVIDENZA: SUORA ARRESTATA ORA AI DOMICILIARI

Redazione-

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-