Teleischia
Attualità Cronaca News

PREMIO DECUMANI LE VOCI DI NAPOLI A PROCIDA

I Decumani di Napoli sbarcano a Procida. La capitale della Cultura del 2022 ospita il Premio Decumani che da anni celebra ed esalta le voci di Napoli. L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre, alle ore 19, a piazza dei Martiri, grande palcoscenico della perla del golfo di Napoli.
E’ prevista una serata tra cultura e spettacolo. Sarà l’occasione per presentare la IV edizione del premio nato da un’idea della presidentessa Claudia Pizzi che venerdì farà da padrona di casa e assieme allo scrittore Gianluca Calvino, la poetessa Rosanna Bazzano e al giornalista e presidente onorario Pietro Treccagnoli, illustrerà le fasi del premio e presenterà anche il volume “Le Voci di Napoli” che raccoglie le opere dei vincitori delle passate edizioni e i testi inediti di diversi autori che raccontano Napoli e in particolare il suo centro antico.
Il clou della serata sarà lo spettacolo teatrale del gruppo Decumani, “Suonne, Suone e Canzone”, scritto e allestito da Ino Fragna. Sul palcoscenico ci saranno Giorgio Borrelli, Eugenia D’Alterio, Antonio Mauriello e Pino Pinto, con i musicisti Lucio Sigillo (chitarra e voce) e Angelo Vacca (mandolino).

POTREBBE INTERESSARTI

SANDRO FLORENZO. IO, ISCHITANO E ABUSIVO… SONO COLPEVOLE?

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, IL GRANDE CUORE DEGLI ISOLANI, COSÌ ISCHIA AIUTA I FRATELLI COLPITI (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA: LE SCUOLE CALCIO INTERROMPONO L’ATTIVITA’

Redazione-

NAPOLI. DIMISSIONI CONSIGLIERI CAMERA COMMERCIO, SCHIAVO: “L’ATTUALE GESTIONE E’ FALLIMENTARE”

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, OPERA AL VIA STAGIONE, UN MINUTO DI SILENZIO PER ISCHIA

Redazione-