Teleischia
Attualità Cronaca News

TANTE DOMANDE SENZA RISPOSTA ED UN’INIZIATIVA AUTONOMA DELL’ASSOCIAZIONE A.P.O DI SILVIO CARCATERRA PER TELEISCHIA

Continuano le richieste di aiuto di Silvio Carcaterra Vice presidente A.P.O che questa settimana si rivolge direttamente al Presidente De Luca , all’ex Dir. d’Amore (allora dir. dell’Asl Napoli 2 Nord) e il neo Dir. Iervolino ponendo loro molti quesiti che attendono ancora una risposta.

Silvio Carcaterra per Teleischia: 
“Molte sono le domande che noi pazienti oncologici ci facciamo, purtroppo senza ricevere risposte: “Dopo oltre tre mesi siamo tutti attoniti nel guardare sempre la prima pietra per i lavori d’ampliamento dell’ospedale A. Rizzoli, ma i fondi già stanziati e messi a disposizione per tale progetto dove sono finiti? Voglio sperare che non siano stati usati per altro. Anche quelli per la Pet-tac e le Radioterapie, ancora mi chiedo il perché siete così taciturni?
Un altro aspetto che da tempo cerco di evidenziare, ma sempre con scarso risultato e risposte è invece quello della famosa deroga per ampliare il numero dei centri nucleari in Campania, per poter includere l’Isola d’Ischia, che non è mai stata approvata.

Un’altra cosa vergognosa che accade e a cui faccio un piccolo appunto riguarda le traverse e pannoloni per le persone anziane allettate o i  pazienti che hanno difficoltà nel deambulare i quali dovrebbero accontentarsi di soli due pannoloni al giorno, ma come è possibile?
Altra domanda senza risposta è quella sulle esenzioni 048 e 049 che portano i pazienti a dover affrontare code interminabili, prenotazioni a lungo termine, costi esorbitanti di esami pur essendo esenti.

Mi domando ancora oggi il motivo per cui nessun politico si fa avanti per battersi per queste cose. Mi auguro che le cose possano cambiare!”

In ultimo, ma non meno importante voglio invece ricordare l’iniziativa messa in atto da pochi giorni dall’Associazione Pazienti oncologici seppur solo nel Comune d’Ischia quella dei salvadanai posti negli esercizi che aderiranno all’iniziativa. I salvadanai sono disponibili per chiunque voglia donare un piccolo contributo volontario per aiutare i pazienti oncologici nelle loro battaglie.

Ringrazio chi ci aiuterà e ricordo che non chiediamo cifre colossali perché con il poco, si possono fare grandi cose…

Grazie”
Silvio Carcaterra – Vice presidente A.P.O

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CALDORO:”BISOGNA LAVORARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO ED EVITARE DANNI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CALCATERRA:”IN ARRIVO UN PIANO SPEDITIVO PER L’EMERGENZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, DE LUCA: “DOPO LE VALANGHE DI FANGO QUELLE DI DEMAGOGIA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, CARI: “LA NOSTRA PRIORITÀ, IL RECUPERO DEI DISPERSI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, PALOMBA: “IN CASO DI ALLERTA LE PERSONE SARANNO SPOSTATE NEGLI HOTEL” (SERVIZIO TV)

Redazione-